Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / CORSI GPS LEICA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CORSI GPS LEICA

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 12:11

Un saluto a tutti i visitatori del forum.
Ho acquistato di recente un GPS Leica 1250 che sto cominciando a conoscerlo per gradi, avvicinandomi seriamente soltanto adesso alla realtà GPS.
La domanda che volevo farvi è se quancuno di voi ha partecipato ai cosi GPS di tre giorni organizzati da Leica-ITALPOS a Modena. Volevo capire se possono essere utili anche a livello pratico essendo io un "novizio" o sono più indicati a chi già è navigato. Premetto che scaricando il programma del corso dal sito ITALPOS, il tutto sembra essere appetibile per chi come me ambisce ad utilizzare una strumentazione conscio di quello che sta facendo oltre a tutte le potenzialità dell'apparecchiatura.
ringrazio tutti coloro che risponderanno al post.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
503

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 14:53

Io ci sono stato e devo dire che la quando era andato al corso avevo solo 4-5 mesi di esperienza con il gps quindi ero zero.
Devo dire che il corso mi è servito perchè le spiegazioni si facevano in campo pratico e quindi ti guidavano passo passo nella procedura, è c'è anche la teoria, interessante e ricca di chiarimenti su come operare o aggirare gli ostacoli.
Se ti devo consigliare yi dico di andare perchè così potrai chiarirti molti dubbi e poi magari fai come l mio gruppo, ci siamo scambiati le e-mail e così ci si chiarisce a vicenda quando ci sono dubbi.

Se vai al corso di al barista se ancora il pavone vive
al nostro corso il pavone del parco era diventato un persoggio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 15:12

grazie per il consiglio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 17:59

ho fatto il corso a maggio di quest'anno, avendo già il gps da settembre 2007...
prima lo usavo solo con la 1 e 2 marcia, ora ho ingranato fino alla 4 e vado per al 5, speriamo che i freni funzionino....

lo raccomando se non altro per via degli istruttori (Geom. Secchia) francamente li ritengo molto competenti


saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:13

vi hanno fatto portare anche la Stazione totale per integrare i rilievi? lo domando perchè quando parto per fare un rilievo con la mia rover mi sembra di partire per le vacanze estive!!! treppiedi, strumenti prismi aste varie bipedi... quando partirò per il corso anche il trollei.....dovrò noleggiare il Doblò!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:25

se vuoi puoi portare tutta la strumentazione che hai.

te lo consiglio di portarla se vuoi anche per risolvere magari delle problematiche che avrai avuto o pensi di avere....

saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 18:29

grazie per i consigli e... a buon rendere!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie