Forum
Autore |
CORSI GPS LEICA |

balda
|
Un saluto a tutti i visitatori del forum. Ho acquistato di recente un GPS Leica 1250 che sto cominciando a conoscerlo per gradi, avvicinandomi seriamente soltanto adesso alla realtà GPS. La domanda che volevo farvi è se quancuno di voi ha partecipato ai cosi GPS di tre giorni organizzati da Leica-ITALPOS a Modena. Volevo capire se possono essere utili anche a livello pratico essendo io un "novizio" o sono più indicati a chi già è navigato. Premetto che scaricando il programma del corso dal sito ITALPOS, il tutto sembra essere appetibile per chi come me ambisce ad utilizzare una strumentazione conscio di quello che sta facendo oltre a tutte le potenzialità dell'apparecchiatura. ringrazio tutti coloro che risponderanno al post.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

naruto
Io ci sono stato e devo dire che la quando era andato al corso avevo solo 4-5 mesi di esperienza con il gps quindi ero zero. Devo dire che il corso mi è servito perchè le spiegazioni si facevano in campo pratico e quindi ti guidavano passo passo nella procedura, è c'è anche la teoria, interessante e ricca di chiarimenti su come operare o aggirare gli ostacoli. Se ti devo consigliare yi dico di andare perchè così potrai chiarirti molti dubbi e poi magari fai come l mio gruppo, ci siamo scambiati le e-mail e così ci si chiarisce a vicenda quando ci sono dubbi. Se vai al corso di al barista se ancora il pavone vive al nostro corso il pavone del parco era diventato un persoggio
|
|
|
|

balda
|
|
|
|
|

geommax
|
ho fatto il corso a maggio di quest'anno, avendo già il gps da settembre 2007... prima lo usavo solo con la 1 e 2 marcia, ora ho ingranato fino alla 4 e vado per al 5, speriamo che i freni funzionino.... lo raccomando se non altro per via degli istruttori (Geom. Secchia) francamente li ritengo molto competenti saluto
|
|
|
|

balda
|
vi hanno fatto portare anche la Stazione totale per integrare i rilievi? lo domando perchè quando parto per fare un rilievo con la mia rover mi sembra di partire per le vacanze estive!!! treppiedi, strumenti prismi aste varie bipedi... quando partirò per il corso anche il trollei.....dovrò noleggiare il Doblò!
|
|
|
|

geommax
|
se vuoi puoi portare tutta la strumentazione che hai. te lo consiglio di portarla se vuoi anche per risolvere magari delle problematiche che avrai avuto o pensi di avere.... saluto
|
|
|
|

balda
|
grazie per i consigli e... a buon rendere!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|