Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Correzione RTCM-REF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Correzione RTCM-REF

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2008 alle ore 14:15

Ciao a tutti, volevo un informazione riguardo al programma "Leica Geo Office" che mi è stato dato insieme allo strumento GPS.
Il problema è questo: quando scarico i dati registrati sulla scheda all'interno del nuovo progetto si vede che nella colonna "Classe Punto" della Base line RTCM-Ref appare scritto stimato invece di riferimento e di conseguenze non mi fa fare l'export del file in formato .dat.
Ho provato a scaricarlo su un'altro computers e il lavoro va a buon fine, quindi non è un problema di errato rilevamento, ma penso io di programma. Forse sbadatamente ho modificato qualcosa dalla barra degli strumenti, fatto sta che non so come venirne fuori.
Ho chiesto anche al rappresentate, ma non è stato di grande aiuto.
Spero di essere stato chiaro - GRAZIE!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

path

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2008 alle ore 15:42

Prova a disinstallare LGO e reinstallarlo.

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 12:55

Ho provato diverse volte a reinstallare il programma partendo proprio da zero, ovvero levandolo completamente dal pc, ma il problema persiste.Ho chiesto al rappresentante di procurarmi un'ulteriore CD di installazione, altrimenti se non risolvo neanche così penso proprio che dovrò formattare tutto.......GRAZIE per esserti interressato - CIAO

sulu

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2008 alle ore 15:30

"LAMPRE" ha scritto:
Ho provato diverse volte a reinstallare il programma partendo proprio da zero, ovvero levandolo completamente dal pc, ma il problema persiste.Ho chiesto al rappresentante di procurarmi un'ulteriore CD di installazione, altrimenti se non risolvo neanche così penso proprio che dovrò formattare tutto.......GRAZIE per esserti interressato - CIAO

Ma no,
che soluzione è reinstallare tutto? non farlo!

è formalmente corretto che il punto RTCM si stimato.
Tu puoi passarlo a reference manualmente o, ed è equivalente, quando esporti imponi che debba scriverti anche i punti di classe estimated...
ciao!

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2008 alle ore 17:15

come faccio a passarlo a reference manualmente?

sulu

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 08:33

"LAMPRE" ha scritto:
come faccio a passarlo a reference manualmente?

nella finestra view/edit clicchi due volte sul punto, e sulla finestra che si apre clicchi su point class e lo passi a reference o control.
ciao!

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:52

Ho provato a modificare la classe del punto, però nella finestra che mi si apre si visualizza solo controllo e stimato, mentre riferimento non appare.
Ho impostato la classe controllo per vedere cosa succedeva, ma il risultato è sempre lo stesso: per quanto riguarda l'esportazione in dxf non ci sono problemi (come prima), mentre quando faccio l'esportazione per pregeo, creando un file .dat, mi appare una finestra con questo errore: "IS NOT VALID FLOATING POINT VALUE" e non mi fa andare aventi rimanendo fregato.....mah!? Mistero....
Se può essere utile, quando da LGO vado a visualizzare la grafica del mio lavoro non mi fa vedere più i collegamenti con linee rosso alle base-line.
GRAZIE!

sulu

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 12:59

"LAMPRE" ha scritto:
Ho provato a modificare la classe del punto, però nella finestra che mi si apre si visualizza solo controllo e stimato, mentre riferimento non appare.
Ho impostato la classe controllo per vedere cosa succedeva, ma il risultato è sempre lo stesso: per quanto riguarda l'esportazione in dxf non ci sono problemi (come prima), mentre quando faccio l'esportazione per pregeo, creando un file .dat, mi appare una finestra con questo errore: "IS NOT VALID FLOATING POINT VALUE" e non mi fa andare aventi rimanendo fregato.....mah!? Mistero....
Se può essere utile, quando da LGO vado a visualizzare la grafica del mio lavoro non mi fa vedere più i collegamenti con linee rosso alle base-line.
GRAZIE!

strano, le linee di baselines dovrebbero esserci...prova a reimportare il rilievo dalla memory card....

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 13:33

gia fatto tante volte, addirittura ho reimportato vecchi rilievi che prima venivano correttamente visualizzati ed esportati, tanto più che ci ho presentato dei tipi mappali, ed ora sulla base-line mi viene scritto stimato.
Quindi secondo me non è un problema riferito al solo lavoro fatto, ma al programma LGO.

sulu

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 14:04

"LAMPRE" ha scritto:
gia fatto tante volte, addirittura ho reimportato vecchi rilievi che prima venivano correttamente visualizzati ed esportati, tanto più che ci ho presentato dei tipi mappali, ed ora sulla base-line mi viene scritto stimato.
Quindi secondo me non è un problema riferito al solo lavoro fatto, ma al programma LGO.

che versione usi?

al max. disinstalla solo il programma, cancella tutta la directory leica geosystems e prova ad installare nuovamente il software (magari scaricalo direttamente dal sito), ma non formattare....

P.S. vuoi mandarmi il progetto che provo a vedere se a me funge?

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 15:02

Ti ringrazio, ho gia provato ad esportare il progetto sul pc di un collega ed infatti sul suo funziona correttamente (però non sa cosa può essere successo) ed inoltre ho cancellato completamente LGO e installato nuovamente, ma niente da fare. Per questo mi era balenata l'idea di formattare tutto.....ho telefonato al rappresentante e mi faccio portare un'altro cd d'installazione.....speriamo bene....altrimenti come ultima spiaggia prevedo la FORMATTAZIONE.
Grazie mille per l'interessamento.

sulu

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 15:04

...non mi hai detto che versione hai....

tu e il tuo collega avete la stessa?

cmq il download dal sito leica lo puoi fare....

ciao!

LAMPRE

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 16:05

la versione è la 5.0 italiano ed è uguale a quella del mio collega.
ora proverò a scaricarla dal sito.....ma inizio ad essere pessimista.
Grazie - Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie