Forum
Autore |
Correzione RTCM-REF |

LAMPRE
Ciao a tutti, volevo un informazione riguardo al programma "Leica Geo Office" che mi è stato dato insieme allo strumento GPS. Il problema è questo: quando scarico i dati registrati sulla scheda all'interno del nuovo progetto si vede che nella colonna "Classe Punto" della Base line RTCM-Ref appare scritto stimato invece di riferimento e di conseguenze non mi fa fare l'export del file in formato .dat. Ho provato a scaricarlo su un'altro computers e il lavoro va a buon fine, quindi non è un problema di errato rilevamento, ma penso io di programma. Forse sbadatamente ho modificato qualcosa dalla barra degli strumenti, fatto sta che non so come venirne fuori. Ho chiesto anche al rappresentate, ma non è stato di grande aiuto. Spero di essere stato chiaro - GRAZIE!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

path
|
Prova a disinstallare LGO e reinstallarlo.
|
|
|
|

LAMPRE
Ho provato diverse volte a reinstallare il programma partendo proprio da zero, ovvero levandolo completamente dal pc, ma il problema persiste.Ho chiesto al rappresentante di procurarmi un'ulteriore CD di installazione, altrimenti se non risolvo neanche così penso proprio che dovrò formattare tutto.......GRAZIE per esserti interressato - CIAO
|
|
|
|

sulu
|
"LAMPRE" ha scritto: Ho provato diverse volte a reinstallare il programma partendo proprio da zero, ovvero levandolo completamente dal pc, ma il problema persiste.Ho chiesto al rappresentante di procurarmi un'ulteriore CD di installazione, altrimenti se non risolvo neanche così penso proprio che dovrò formattare tutto.......GRAZIE per esserti interressato - CIAO Ma no, che soluzione è reinstallare tutto? non farlo! è formalmente corretto che il punto RTCM si stimato. Tu puoi passarlo a reference manualmente o, ed è equivalente, quando esporti imponi che debba scriverti anche i punti di classe estimated... ciao!
|
|
|
|

LAMPRE
come faccio a passarlo a reference manualmente?
|
|
|
|

sulu
|
"LAMPRE" ha scritto: come faccio a passarlo a reference manualmente? nella finestra view/edit clicchi due volte sul punto, e sulla finestra che si apre clicchi su point class e lo passi a reference o control. ciao!
|
|
|
|

LAMPRE
Ho provato a modificare la classe del punto, però nella finestra che mi si apre si visualizza solo controllo e stimato, mentre riferimento non appare. Ho impostato la classe controllo per vedere cosa succedeva, ma il risultato è sempre lo stesso: per quanto riguarda l'esportazione in dxf non ci sono problemi (come prima), mentre quando faccio l'esportazione per pregeo, creando un file .dat, mi appare una finestra con questo errore: "IS NOT VALID FLOATING POINT VALUE" e non mi fa andare aventi rimanendo fregato.....mah!? Mistero.... Se può essere utile, quando da LGO vado a visualizzare la grafica del mio lavoro non mi fa vedere più i collegamenti con linee rosso alle base-line. GRAZIE!
|
|
|
|

sulu
|
"LAMPRE" ha scritto: Ho provato a modificare la classe del punto, però nella finestra che mi si apre si visualizza solo controllo e stimato, mentre riferimento non appare. Ho impostato la classe controllo per vedere cosa succedeva, ma il risultato è sempre lo stesso: per quanto riguarda l'esportazione in dxf non ci sono problemi (come prima), mentre quando faccio l'esportazione per pregeo, creando un file .dat, mi appare una finestra con questo errore: "IS NOT VALID FLOATING POINT VALUE" e non mi fa andare aventi rimanendo fregato.....mah!? Mistero.... Se può essere utile, quando da LGO vado a visualizzare la grafica del mio lavoro non mi fa vedere più i collegamenti con linee rosso alle base-line. GRAZIE! strano, le linee di baselines dovrebbero esserci...prova a reimportare il rilievo dalla memory card....
|
|
|
|

LAMPRE
gia fatto tante volte, addirittura ho reimportato vecchi rilievi che prima venivano correttamente visualizzati ed esportati, tanto più che ci ho presentato dei tipi mappali, ed ora sulla base-line mi viene scritto stimato. Quindi secondo me non è un problema riferito al solo lavoro fatto, ma al programma LGO.
|
|
|
|

sulu
|
"LAMPRE" ha scritto: gia fatto tante volte, addirittura ho reimportato vecchi rilievi che prima venivano correttamente visualizzati ed esportati, tanto più che ci ho presentato dei tipi mappali, ed ora sulla base-line mi viene scritto stimato. Quindi secondo me non è un problema riferito al solo lavoro fatto, ma al programma LGO. che versione usi? al max. disinstalla solo il programma, cancella tutta la directory leica geosystems e prova ad installare nuovamente il software (magari scaricalo direttamente dal sito), ma non formattare.... P.S. vuoi mandarmi il progetto che provo a vedere se a me funge?
|
|
|
|

LAMPRE
Ti ringrazio, ho gia provato ad esportare il progetto sul pc di un collega ed infatti sul suo funziona correttamente (però non sa cosa può essere successo) ed inoltre ho cancellato completamente LGO e installato nuovamente, ma niente da fare. Per questo mi era balenata l'idea di formattare tutto.....ho telefonato al rappresentante e mi faccio portare un'altro cd d'installazione.....speriamo bene....altrimenti come ultima spiaggia prevedo la FORMATTAZIONE. Grazie mille per l'interessamento.
|
|
|
|

sulu
|
...non mi hai detto che versione hai.... tu e il tuo collega avete la stessa? cmq il download dal sito leica lo puoi fare.... ciao!
|
|
|
|

LAMPRE
la versione è la 5.0 italiano ed è uguale a quella del mio collega. ora proverò a scaricarla dal sito.....ma inizio ad essere pessimista. Grazie - Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|