Forum
Argomento: Consiglio utilizzo rete WRS.
|
Autore |
Risposta |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"furina" ha scritto: ... A questo proposito volevo sapere la stazione da cui prelevare tali dati a che distanza massima deve essere da dove opero io, o forse in questo caso la distanza non ha rilevanza ? ... l'istruzione sul GPS dell'adt prevede solamente che per baseline > 10 km il ricevitore dev'essere a doppia frequenza. --Ciao
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Emanuele
|
"furina" ha scritto: La fonte del post è proprio quella, cosa ne pensate e soprattutto come mi consigliate di operare in futuro. Avevo anche pensato di configurare il Rover per acquisire i dati in post - processing con acquisizione a 1 secondo, poi scaricare i file Rinex da qualche stazione permanente ed elaborare il tutto in ufficio. A questo proposito volevo sapere la stazione da cui prelevare tali dati a che distanza massima deve essere da dove opero io, o forse in questo caso la distanza non ha rilevanza ? Sono a conoscenza della differenza fra lavorare in RTK e il Post - processing, ma ritengo che alla fine dei conti qualunque mezzo è valido per raggiungere lo scopo, cioè portare a casa il rilievo e di conseguenza la sudata pagnotta. Saluti e buona giornata. Per quanto riguarda i tempi d'acquisizione non c'è un numero fisso, diciamo che con un doppia frequenza si passa, in relazione alla baseline da risolvere, dai 10-15 minuti per base di 1-5 km ai 60-90 minuti per basi di 15-30 km. Per scopi puramente catastali non conviene (per la mia esperienza) far digerire a Pregeo basi sopra i 10 km in quanto producono sqm sulla master troppo elevati che si espandono sui punti di dettaglio. Utilizzare poi rilevamenti composti da punti in rtk (usando reti o collegamenti diretti a cors/master) e punti in statico obbliga a fare oculate considerazioni sui SR utilizzati per evitare di avere risultati non comparabili
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|