Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Consiglio acquisto GPS principiante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Consiglio acquisto GPS principiante

Autore Risposta

claudiobarbieri

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 20:52

ho da poco un V9 della KEYTOP devo dire che, da principiante , ho gia eseguito alcuni rilievi e la facilità è totale
i rilievi sono stati approvati dall'adt dove opero l'assistenza è ok. lo consiglio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

leonardo

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 21:02

Assomiglia molto al Trimble!!!!

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 21:32

Costo?. Saluti.

path

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 08:36

Molteplici sono i fattori che devi considerare oltre al prezzo ampliamente dibattuto nel forum.
Ti consiglio di valutare bene il controller ed il software montato a bordo dello stesso.
Un controller un pò lellerino (tipo palmari) quando entri tra le ramaglie può danneggiarsi.
Funzioni che oggi ti possono sembrare inutili domani potrebbero esserti indispensabili, quindi occhio a chi vende, se ci sono, software per controller in varie configurazioni.
Buon acquisto

uli

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 10:51

Attualmente stò permutando il mio hiper pro con il gr3, quindo non posso esprimere giudizi sul gr3 senza averlo provato a fondo.
Secondo me è difficile esprimere un giudizio tecnico sul gps (antenna) e anche effettuando prove sul campo risulterebbe difficile comparare due o più strumenti.
In fondo hai citato due case che dovrebbero essre una garanzia per qualità e assistenza.
Valuta bene controller e software e l'interfacciabilità che con quello che hai in ufficio.

claudiobarbieri

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 13:35

tutto compreso, base, rover, antenna, sotware, palmare, e chi + ne ha ne metta circa 20 mila

Franconeri

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 09:52

"paolomig" ha scritto:
Un consiglio da collega e da felice utilizzatore. Anche io qualche mese fa mi trovavo nelle tue stesse condizioni, mi son fatto fare parecchi preventivi e fortunatamente ho avuto la possibilità di testare in campagna le macchine che avevano i miei colleghi, ma mai nessuna mi ha entusiasmato più di tanto, infatti per un altro pò di tempo ho continuato a lavorare con la mia stazione totale. A dicembre, ho acquistato il V9 della KEYTOP (puoi vederlo su www.keytop.it), il venditore mi ha addirittura portato in campo e mi ha fatto eseguire un rilievo che avrei dovuto fare con la stazione totale...bhe quando sono tornato in ufficio senza pensarci due volte ho fatto il contratto! La macchina è una bomba, inoltre a differenza degli altri preventivi, nel prezzo ho preso il kit di postazione fissa con radio ad alta portata ed un'antenna esterna di 2,50 m e cn una poratat base - rover di 15 km di raggio, oltre che ho la possibilità di lavorare in gsm o con radio interna integrata. Ragazzi che dire...una BOMBA! Ciao e buon gps a tutti!!! :lol:

CONTROLLA LE MISURATE, INOLTRE UN ALTRA COSA, SUL CAPO, TI HA FATTO VEDERE L'ERRORE SULLE TRE DIMENSIONI?OPPURE SOLO I SATELLITI DISPONIBILI?FINO AD ORA, NON STAI AVENDO PROBLEMI NEL CONSEGNARE I RILIEVI?PERCHè SINCERAMENTE NON MI FIDO PROPRIO DELLA KEYTOP!!

Franconeri

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 09:53

"claudiobarbieri" ha scritto:
tutto compreso, base, rover, antenna, sotware, palmare, e chi + ne ha ne metta circa 20 mila

KE STANGATA 20 MILA EURO, MI SEMBRANO ESAGERATI, PER UN BASE ROVER, POI 15 KM, BOH!!

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 12:45

E secondo te decanterei la mia strumentazione senza averla testata direttamente in campagna e poi in catasto? Sulle misurate sono su 1/2 cm di errore, i tipi li ho presentati, sono stati approvati, li ho ritirati ed ho già preso i soldini ! Non so come fai a dire che non ti fidi di Keytop senza avelo forse neanche visto! Comunque io sono pronto a qualsiasi chiarimento e perchè no...anche a fartelo vedere e provare! Sarebbe un modo simpatico per conoscere un collega e farsi una mangiata insieme!

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 12:47

"Franconeri" ha scritto:

KE STANGATA 20 MILA EURO, MI SEMBRANO ESAGERATI, PER UN BASE ROVER, POI 15 KM, BOH!!

non so cosa intedi per 15 km e da come parli mi vien da dubitare che ho non hai mai usato un gps o quantomeno non hai mai chiesto neanche un preventivo! Il keytop oltre alla radio interna è dotato anche di modem!
Ahhh....prima di dire fregnacce quantomeno leggi qualche depliant informativo...di qualsiasi marca eh! Adesso non sto parlando della marca della srumentazione ma della tua NON informazione nel campo!

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 12:54

Egr.collega,letti parecchi messaggi sul forum riguardante il gps v9,e anchio possessore di questultimo,ho verificato e letto che lei non avendo il V9 parla di cose senzxa senzo,adirittura giudicando un azzienda sul mercato senza essere cliente,tutto questo mi fa pensare due cose:la prima che probabilmente non si puo permettere una strumentazione del genere,la seconda che i prezzi di mercato non li conosce molto bene altrimenti il prezzo segnalato dal collega Barbieri le farebbe pensare,con tutto quello che ha detto di avere in dotazione e'veramente concorrenziale,scritto questo forse L'UVA NON E' MATURA?HO LA VOLPE NON RIESCE A PRENDERLA?QUESTO LO SA SOLO LEI collega,l'unica cosa che posso dire lavorando con il V9 e avendolo permutato prima con un topcon poi con un sokkia,e il GPS piu semplice e veloce da usare e come rapporto qualita prezzo e' attualmente il migilore(avevo un bancale di preventivi).Saluti buopn GPS a tutti

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 13:00

"Franconeri" ha scritto:

Caro Neri,lei quanto ha pagato il suo GPS se lo l'ha' comprato?perche per poter aquistare questa strumentazione GPS ci vuole i SOLDINI e il Geom.BARBIERI a dimostrato di averli.LEI?Comunque mi meraviglio che e' un collega e utilizzatore se lo e',perche dalle cose scritte da lei sembrano i CAVOLI A MERENDA.Saluti NERI e BUON GPS a lei anche se forse non ce l'ha'

claudiobarbieri

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 13:32

[size=24]per ultimare la polemica[/size]........... collega franconeri, ho appena stappato una bottiglia di luce 1999.......ed in attesa che decanti mi permetto chiederti da quale cattedra fai le tue lezioni ............mi sen
mbri un poco sterssato .........

buona giornta...........

p.s. .......oggi esco ancora in camagna........sai io sono campagnolo..... e uso strumenti non alla tua elevatura, ma proseguo comunque nella mia attività con serietà ed impegno utilizzando al massimo la stumentazione comprata 8KEYTOP V9) molto intuitiva e per uno inesperto COME LO SONO IO.
ciao, franconeri.

path

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 14:32

Sento odore di venditori mascherati....

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 15:37

"path" ha scritto:
Sento odore di venditori mascherati....

Non ti capisco...solo perchè si discute di una marca invece che di un'altra si tratta di venditori.....prontissimo a provare che non lo sono...in mp ci possiamo sentire, scambiare cellulari e verificare ai collegi di appartenenza! Collega...pronto a qualsiasi prova! :lol:

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie