Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Comunicato Stonex
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Comunicato Stonex

StonexEurope

Iscritto il:
25 Marzo 2013 alle ore 19:50

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 22:24

A tutela del buon nome del marchio e a garanzia dei Clienti, Stonex Europe invita tutti coloro che fossero interessati a strumentazione Stonex di fare riferimento esclusivamente agli Agenti o ai Rivenditori ufficiali Stonex Europe, il cui elenco è consultabile al seguente link:

www.stonexpositioning.com/index.php/it/2...

L’Azienda non garantisce, per i prodotti offerti o venduti da altri soggetti commerciali, la certezza della provenienza, lo stesso standard di assistenza tecnica ed aggiornabilità degli stessi.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Buon lavoro a tutti.

Francesco Monetti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

gaetano67

Iscritto il:
03 Agosto 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2013 alle ore 12:13

volevo condividera in rete, con quanti interessati all'acquisto di un ricevitore stonex:

sono un libero professionista (geometra) titolare di uno studio tecnico in provincia di Benevento, qualche mese fa ho acquistato uno Stonex S9 III da un rappresentante di una ditta di Nocera Inferiore (Sa) dopo qualche mese di normale utilizzo, lo strumento ha smesso di funzionare (in fase di accenzione emette un beep continuo e nessuana funzione risulta attiva), da premettere che lo strumento è stato interamente pagato all'atto della consegna.

Dopo numerose telefonate dirette sia al rappresentante che alla sede centrale della stonex di Milano, non sono ancora riuscito a risolvere il problema "che sistematicamente rimbalza tra la stonex e il venditore".

Ad oggi nessuno dei due mi ha fornito in modo chiaro le motivazioni di tale disagio o le modalità di risoluzione del problema. Da quanto ho capito "tra le righe" ci è stato venduto una strumentazione senza una licenza di utilizzo definitiva, difatti stiamo operando a periodi alternati grazie a dei codici di licenza provvisori forniti dalla Stonex.

Non so a chi imputare la colpa, quel che è certo ed emerge è che l'unico che in questo momento stia subendo ingiustamente un danno economio sono io.

Se qualcuno avesse avuto una esperienza similare, potrebbe gentilmente dire come a fatta ad uscirne ?

Naturalmente ho intrapreso un'azione giudiziale contro la parte venditrice, ma questa strada è lunga e onerosa.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19carmine80

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
63

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2013 alle ore 13:17

Buongiorno Gaetano67...anche a me è successa la stessa cosa...e non solo a me ma anche ad altri colleghi...io racconto brevemente la mia esperienza che più o meno dovrebbe essere la stessa anche per te e per gli altri...nell' agosto 2012 ho acquistato dalla stessa società di Nocera Inferiore S9 III base + rover...consegnato a settembre è andato in assistenza dopo neanche tre settimane ( base e rover comunicavano fino a 200 metri e poi niente più )...ritornato a fine novembre l' ho utilizzato fino al 31/01/2013...il 01/02/2013 ha smesso di funzionare causa codici scaduti...da lì anche per me è iniziato un calvario che non ti dico...chi rispondeva, chi non rispondeva, chi diceva e chi accusava chi senza dare una soluzione al problema...l' unica fortuna che ho avuto è stata quella che i venditori di Nocera mi hanno fornito subito una strumentazione nuova di altra marca ( SOKKIA ) in sostituzione temporanea di quella della Stonex bloccata...e così sono riuscito almeno a lavorare e a non perdere soldi e clienti...alla fine di marzo, dopo innumerevoli solleciti, un responsabile della Stonex ( leggasi su nome e cognome ), per risolvere l' inconveniente, mi ha chiesto, oltre a quello che avevo già pagato e che mi era stato fatturato, altri 1000,00 euro + i.v.a. per darmi, a suo dire, i codici definitivi per far funzionare i miei due ricevitori...onestamente per principio ho preferito non accettare questa richiesta...alla fine ho risolto in un altro modo...in pratica ho sostituito definitivamente la strumentazione Stonex con quella che mi era stata fornita in sostituzione...ho pagato altri 1500 compresa i.v.a. ed alla fine ho risolto in questo modo...certo resta il rammarico per la vicenda ma purtroppo non me la sono sentita di affrontare un percorso legale pur avendo pienamente ragione...e aggiungo inoltre che oggi l' assistenza mi viene fornita direttamente dai fornitori ufficiali della nuova strumentazione ( GEOTOP ) che ringrazio per tutto l' aiuto fornitomi...spero vivamente che anche altri colleghi incappati nella stessa disavventura si facciano avanti per palesare codesto disagio...più che altro per poter risolvere con i fatti ( e non solo con le belle parole che prima di vendere ci propinano ) tale inconveniente...distinti saluti a te Gaetano67 e a tutti gli utenti di Geolive...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StonexEurope

Iscritto il:
25 Marzo 2013 alle ore 19:50

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2013 alle ore 21:43

Egr. Geom. Panella,

sono rammaricato dal tono del suo post in quanto Stonex ha sempre fatto in modo di fornirle il modo per poter lavorare e limitare al massimo il disagio della situazione nella quale si trova. Ritengo che Stonex abbia sempre agito in modo da poter dare il massimo supporto a tutti i Clienti. Mi risulta che proprio ieri pomeriggio le sia stato fornito il recapito dell'Agente Stonex della sua zona, al quale sarà data comunicazione, al fine di trovare la soluzione.

Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Francesco Monetti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StonexEurope

Iscritto il:
25 Marzo 2013 alle ore 19:50

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2013 alle ore 21:59

Egr. Carmine,
prendo atto del Suo sfogo ma, se ben ricordo, la strumentazione da lei acquistata non era "nuova di fabbrica" pertanto suscettibile di obsolescenza del software o del firmware oltre che di malfunzionamenti causati da chi lo ha utilizzato prima del suo acquisto (che sia stato un professionista od un venditore). La somma richiesta comprendeva anche tali aggiornamenti, oltre ai normali controlli e verifiche che il nostro laboratorio esegue su tutti gli strumenti.

Tengo a precisare che Stonex Europe ha sempre garantito ai propri Clienti il livello massimo di supporto ed assistenza!

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19carmine80

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
63

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2013 alle ore 18:52

Mi scusi ma io avevo acquistato macchine nuove...o almeno così mi erano state vendute dai vostri rivenditori ufficiali...e come mai solo oggi esce fuori questa dichiarazione???...e comunque il problema non è il malfunzionamento della macchina ma il blocco...dovuto a che cosa???ora fossero macchine nuove o usate il prodotto deve funzionare...la mia domanda di oggi è la stessa dell' epoca...perchè il prodotto da me acquistato e regolarmente pagato non è stato reso utilizzabile dopo il 31/01/2013???...e come capitato a me così è capitato anche ad altri acquirenti...questo è un dato di fatto...bene posso dichiarare che l' assistenza da voi tanto decantata durante il periodo di garanzia non ha per niente funzionato...ed un' azienda seria non chiede 1000 euro + i.v.a. per dare due codici di sblocco della macchina...e non gli aggiornamenti...perchè io non ho chiesto aggiornamenti ma bensì codici di sblocco...e adesso risponda in modo sincero ed onesto e prenda una posizione una buona volta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano67

Iscritto il:
03 Agosto 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 09:19

concordo pienamente con carmine, quello che è successo a me ed altri colleghi non dovrebbe assolutamente succedere "soprattutto a fronte di una considerevole spesa sostenuta per l'acquisto dello Stonex".

La ditta di nocera inferiore, al manifestare del problema aveva proposto anche a me lo stesso sistema: sostituzione della strumentazione con altra di marca diversa naturalmente dietro pagamento di ulteriore somma di danaro, ho rifiutato tale proposta e iniziato azione legale, non mi sembrava assolutamente giusto sottostare a questo tipo di comportamento assimilabile senza dubbio ad una vera e propria truffa.

Non è possibile vendere strumentazioni prive di codici di attivazione.

Passiamo ora alla Stonex

E' vero che dopo qualche telefonata alla sede di Milano mi è stato fornito un codice che mi permette di usare lo stonex per un periodo limitato di tempo ma dovrei restare con questa spada di damocle sulla testa per sempre ?

Qual'è la soluzione ? il signori responsabili non ancora si sono pronunciati in merito.

E poi mi chiedo: non so quale sia il problema tra la ditta Orione e la Stonex, ma qualsiasi esso sia perchè il danneggiato devo essere io ? quello che ha pagato per intero per ottenere un servizio che invece gli viene negato o erogato a singhiozzi.

Non sono un esperto ma credo che chi avesse intenzione di tutelare il buon nome di un'azienda dovrebbe cercare la risoluzione del problema e tutelare il cliente, solo in questo modo passerebbe il messaggio di una ditta seria e competitiva.

Mi scuso per lo sfogo e so che sicuramente non produrrà alcun effetto ma è bene che la gente sappia.

gaetano67

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StonexEurope

Iscritto il:
25 Marzo 2013 alle ore 19:50

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 09:53

Egr. Gaetano,

come le scrivevo venerdì, Stonex si è attivata per risolvere il suo problema e ,visto che siamo solo a lunedì mattina, non penso che manchiamo di celerità.

Per quanto riguarda altri Clienti che si trovano nella stessa condizione, non ce ne risultano. Qualora ci fossero, li invito a contattarci.

Ritengo che in questa sede (e rispondo anche a Carmine), sia meglio non scendere in ulteriori particolari, specialmente perchè, stando a quanto ha scritto, ci sono azioni legali in corso.

Se avesse biogno di ulteriori chiarimenti, ci contatti pure.

Buon lavoro.

Francesco Monetti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano67

Iscritto il:
03 Agosto 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 11:26

Buongiorno

Questa mattina sono stato contattato dalla stonex , devo dire di aver trovato persona disponibile e ragionevole, ho avuto segnali rassicuranti circa la risoluzione del mio problema. Spero tutto si risolva in breve tempo e che io possa continuare ad utilizzare lo stonex S9 III .

Un saluto, gaetano67

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11951

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 12:16

per la StonexEurope !

Ma non vi rendete conto che c'è qualcosa che non va, nonostante il vostro attivismo per dimostrarci quanto ci tenete a fa sapere che ci siete pure voi?

A me sembra che queste due piccole-grandi lamentele, qui sopra emerse, con semplicità, senza alcuna presunzione, siano molto significative, quindi il consiglio che vi do per primo è:

- abbandonare quella politica del vendere e non vendere che è emersa, solo in parte qui, perchè dovete sapere che solo i piccoli e autonomi professionisti cadono in queste trappole sciocche di venditori-non venditori .... però a lungo andare per il principio del tam-tam a rimetterci, oltre a noi professionisti, siete soprattutto voi!

- quindi la strategia migliore che paga di più è quella di proporre qualcosa di vantaggioso per l'utente e non proporre a tutti i costi il basso costo, che non potete permettervi, salvo ricattare subito dopo con ulteriori richieste di integrazioni, fantasiose!

o no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19carmine80

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
63

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 12:16

Ciao Gaetano67 mi fa piacere che tu stia risolvendo il problema...questo significa che ti daranno subito i codici definitivi di sblocco...quindi oggi stesso...perchè così si risolve il problema...però scusa la domanda...se era così facile risolverlo il problema...perchè solo oggi e non qualche mese fa???...ma soprattutto perchè questo problema???...cordiali saluti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano67

Iscritto il:
03 Agosto 2013 alle ore 11:57

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2013 alle ore 12:37

ciao carmine, a questo non so rispenderti, sicuramente una situazione anomala che non si sarebbe dovuta verificare e di questo, credo ne abbiano preso atto chi di dovere. Dal canto mio ciò che mi preme è che tutto si risolva nel modo sperato "codice attivazione definitivo" spero anche tu riesca a risolvere i tuoi problemi.

saluti gaetano67

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StonexEurope

Iscritto il:
25 Marzo 2013 alle ore 19:50

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2013 alle ore 10:51

Egr. Geoalfa,

i consigli sono sempre ben accetti, purchè dati con cognizione di causa ed in modo non gratuito.

Intanto non capisco l'espressione "politica del vendere-non vendere". Stonex, come tutte le aziende commerciali ha la politica "del vendere"! A fronte di qualche migliaio di strumenti venduti, qualche piccolo problema o lamentela da parte di qualche cliente può anche capitare, ma bisogna anche vedere da cosa scaturisce la lamentela e come si risolve. In questo caso, Stonex il problema lo ha già risolto! ...senza ricatto alcuno.

Il costo basso dei nostri prodotti, non incide minimamente sulla qualità degli stessi (tanto che vengono comprati da altre aziende in versione OEM), nè sulla qualità dei servizi/assistenza post vendita che offriamo. La nostra attuale rete vendita è composta da professionisti preparati ed affidabili che sono capaci di seguire il cliente in tutte le fasi della vendita e del postvendita. Il costo basso, anzi, ha permesso di proporre qualcosa di vantaggioso per l'utente!!!

In ultima analisi,credo la scelta dell'Azienda di avere un prezzo aggressivo, riguardi solo l'Azienda!

Buon lavoro.

Francesco Monetti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19carmine80

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
63

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2013 alle ore 12:28

Buongiorno signor Monetti...premetto che la mia partecipazione alla discussione non vuole nè essere polemica nè tantomeno denigratoria nei suoi confronti e nei confronti dell' Azienda da Lei rappresentata in questo momento...semplicemente da fruitore non soddisfatto avrei il piacere, nei confronti dei colleghi che ogni giorno affrontano le mie stesse situazioni e problematiche, di poter dare quante più informazioni possibili al fine di non ritrovarsi loro stessi nella mia stessa spiacevole situazione...ecco perchè insisto nel chiederle pubblicamente una spiegazione chiara e precisa di quanto successo...aggiungendo in questa fase anche uno o più consigli che possano tutelare noi come acquirenti/utilizzatori finali e voi come Azienda produttrice/distributrice dei vostri prodotti...anche perchè è normale che tra migliaia di strumenti venduti ci sia qualcuno che si lamenta...ma ritengo che finchè la lamentela si limita alla strumentazione è un conto...che come tutte le cose può presentare vizi di costruzione e/o malfunzionamenti...indipendenti dal prezzo alto o basso che sia...altro conto è se si riferisce alla fase di vendita stessa del prodotto...come già scritto più su, io ho acquistato da rivenditore ufficiale segnalato sul vostro sito una configurazione nuova base e rover S9 III...il contratto da me sottoscritto a strumentazione nuova si riferiva...ed effettivamente strumenti nuovi mi sono stati consegnati...non un graffio, non un segno di usura, niente che facesse presupporre il loro precedente utilizzo...e aggiungo inoltre che all' interno delle due custodie erano presenti, per ciascuno strumento, un foglio con su riportati i test di verifica del vostro laboratorio che asserivano un esito positivo del controllo qualità della vostra azienda...quindi io sono sicuro di aver comprato quanto da contratto stabilito...e per acquistare ho aperto una finanziaria le cui rate sto regolarmente pagando...e a seguito di questo regolare fattura mi è stata rilasciata...quindi non " dovremmo " essere in presenza nè di strumentazione usata nè di strumentazione difettosa nè di strumentazione obsoleta che necessita, come da Lei su riportato, di aggiornamenti software e/o firmware di alcun genere...l' unico inconveniente riscontrato è stato quello relativo al malfunzionamento delle radio...sarò stato sfortunato...però il problema, con una normale tempistica, mi è stato risolto in garanzia dal vostro laboratorio...la cosa davvero negativa è stato tutto quello che si è venuto a creare dopo il 31/01/2013...già il fatto di avere una strumentazione utilizzabile con licenza temporanea mi lascia perplesso...ho assistito in passato a dimostrazioni di gps di altre marche...effettivamente questi strumenti sono limitati dall' Azienda al fine di non farli utilizzare per scopi che non siano meramente dimostrativi...ma lì stiamo parlando di dimostrazioni...io lo strumento l' ho acquistato nuovo e in modo definitivo..perchè deve esserci questa limitazione???...che senso ha???...firmo il contratto, ricevete l' ordine, vi arriva il pagamento ( diretto o tramite finanziaria ), mi consegnate il prodotto...fine...di che avete paura???i soldi ormai li avete incassati e il prodotto venduto...CHE SENSO HA???...e perchè almeno non date informazione di questa cosa?perchè non lo mettete per iscritto sul vostro sito e soprattutto sui contratti?almeno se uno lo sa ha un motivo in più per scegliere Voi oppure altro...a meno che non mi abbiano venduto uno strumento che non poteva essere venduto io non capisco...però questo durante i nostri colloqui Lei non me lo ha detto...mi ha chiesto la provenienza...io le ho fornito tutta la documentazione attestante l' acquisto...e Lei non mi ha dato ulteriori informazioni...ed ecco che arriviamo al momento fatidico...31/01/2013 lo strumento si blocca...non si rompe...va in blocco...non è utilizzabile...ma se ci infilo dentro un codice riprende a funzionare...ed io inizio a chiedere i codici di sblocco...semplice sequenza alfanumerica da inserire all' interno dei ricevitori mediante apposito software su pc...niente laboratorio...niente scienzato ultralaureato...lo posso fare io...pc, cavo di collegamento, ricevitore acceso e software avviato che riconosce il ricevitore gps...copia e incolla del codice, tasto applica...ricevitore sbloccato...gps che come per magia riprende a funzionare...e che ci vuole???...no...invece a me capita una cosa diversa...telefonate, tante tantissime, e-mail certificate e semplici, richieste ma soprattutto silenzi...spiegazioni vaghe...finchè qualcuno non mi fa accendere una lampadina...e lì capisco che sono nati contrasti tra rivenditore e venditore...ok per carità ci può stare...però io che cosa c' entro???...noi acquirenti che cosa c' entriamo???...il nostro lo abbiamo fatto...ora io ho risolto, come su scritto, affidandomi ad altra Azienda produttrice/rivenditrice...però qui vorrei tanto che il Signor Monetti ci desse qualche consiglio per poterci tutelare in futuro al fine di non avere più problemi...che ci dicesse che tutti i ricevitori hanno una licenza a tempo e che necessitano di codici...e che questi codici verranno forniti gratuitamente nel periodo in garanzia e a pagamento se fuori garanzia...oppure a pagamento pure durante il periodo di garanzia...in modo da essere consapevoli della situazione...e che se il venditore dovesse fare il bricconcello l' azienda tutelerebbe comunque l' utente finale...in tempi rapidi...io comunque aggiungo che il mio calvario, dal 31/01/2013, si è concluso in data 04/04/2013...63 giorni ci sono voluti...e non mi sembrano affatto tempi rapidi...Distinti saluti...a tutti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

serizzo

Iscritto il:
21 Giugno 2006

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2013 alle ore 11:04

In questi giorni ho contattato il rivenditore della mia zona Stonex che si trova a 150 Km da me, con difficoltà per una demo in loco essendo a 150 chilometri da Monza, il quale mi ha anticipato che i prezzi in offerta ad Agosto sono aumentati. Questo mi ha molto raffreddato sull'acquisto, posto che altre marche hanno prezzi che si discostano di circa 1000 euro, con assistenza a 12 km da casa mia. Ora leggendo quesi post credo che cambierò orientamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie