Forum
Autore |
come sapere la costellazione dei satelliti dis. giorn. |

stagnitta
Ciao a tutti io utilizzo un gps topcon con satelliti ameicani e russi, vorrei sapere se esiste un sito dove posso trovare la mappatura dei satelliti in un determinato giorno in modo da organizzare al meglio i giorni di rilievo in funzione dei satelliti disponibili. grazie mille, spero tanto di essere stato charo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uli
|
trovi qualcosa anche su questo sito, a sx - siti utili - Glonass
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
|
|
|
|

stagnitta
.. grazie, avevo già visto l'almanacco glonass ma non mi da la posizione dei satelliti o meglio magari non ho il programma con cui aprirlo
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
prova qui: www.trimble.com/planningsoftware.shtml mi pare che sia gratuito, comunque se metti su google: planning gps dovresti trovare anche dell'altro. Se è questo quello che cerchi. -- Ciao
|
|
|
|

vordcienpion
Io son sempre uscito senza programmare nulla, e diciamo che non ho mai "quasi" avuto problemi. ma se ho questa opportunità preferisco sfruttarla. Saluti
|
|
|
|

sistemilaser
"stagnitta" ha scritto: Ciao a tutti io utilizzo un gps topcon con satelliti ameicani e russi, vorrei sapere se esiste un sito dove posso trovare la mappatura dei satelliti in un determinato giorno in modo da organizzare al meglio i giorni di rilievo in funzione dei satelliti disponibili. grazie mille, spero tanto di essere stato charo Nel Cd Topcon Gps software (in dotazione con la strumentazione) troverai fra i vari programmi la cartella "occupation Planning" installa il software scarica le effemeridi aggionate dal sito: www.meridianaoffice.it e a questo punto puoi fare la pianificazione Cordiali saluti Vito Terzo Sistemilaser s.n.c.
|
|
|
|

alexprudenzi
Richiamo questo vecchio post per segnalare un' utile pagina che permette di visualizzare i satelliti disponibili, di ogni costellazione, in maniera estremamente intuitiva e veloce: asp.ashtech.com/wmp/#tab6 E' ancora in fase di test, ma sembra funzionare bene... Buon lavoro a tutti. P.S. la funzione smart 3D è sicuramente da intendersi come un semplice giochetto, ma vi consiglio ugualmente un' occhiata.
|
|
|
|

bcs
Io quando devo fare un rilievo in una zona dove i satelliti sono molto limitati dagli ostacoli, in genere pianifico il rilievo con il programma di trimble in italiano (il programma di topcon è in inglese), in modo da concentrare il rilievo nei periodi indicati dal programma in cui c'è maggiore ricezione satellitare. Ovviamente nelle impostazioni del programma di planning, bisogna inserire la maschera di elevazione che si ha nella zona di rilievo. Il sito di asp.ashtech.com è una applicazione web interessante e anche se è in inglese, è facilmente intuibile. E' ovvio che se si deve fare un rilievo in una zona pianeggiante, priva di ostacoli e con strumentazione glonass, il planning può servire solo a limitare il numero di satelliti da ricevere per non appesantire inutilmente lo strumento in fase di elaborazione in tempo reale.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Premesso che una pianificazione del tipo citato è sicuramente utile, devo anche precisare per esperienza personale che non ho mai eseguito tale operazione e che comunque non sono mai tornato indietro senza aver correttamente portato a termine il lavoro. Eventuali problemi, più che dalla costellazione dei satelliti, sono sempre derivati da scarsa copertura del segnale gsm/gprs che mi costringeva a rilevare i punti in statico integrando poi le misure con strumentazione convenzionale. Questo soprattutto ora che sono disponibili due costellazioni anzichè una. saluti
|
|
|
|

truffix
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|