Forum
Autore |
Circola voce ... |

lello59
|
... di una circolare dell'A.d.T., emanata un paio di giorni fa (ma non ancora pubblicata), secondo cui, ove le coordinate geocentriche della stazione GPS siano riferite al Frame ETRF2000, non vi è l'obbligo di appoggio del rilievo di aggiornamento alla rete dei punti fiduciali esistenti. Per la verità, a pagina 20 della circolare 03/2009, qualche flebile intenzione era emersa (pag. 20 - trasformazione mappe catastali in ETRF2000) anche se nutrivo qualche dubbio circa la strada intrapresa in direzione dei punti fiduciali (semmai punti d'impianto). Questo è quanto ..."di più nin sò"!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
questo vorrebbe dire che hanno già i parametri di rototraslazione per tutte le origini, o per ogni foglio. Sarei proprio curioso di vedere cosa succede quando si orienta in FIRE in certi casi... Se son rose, fioriranno. --Ciao
|
|
|
|

salviotto
|
certo sarebbe anche l'ora! anche perchè i Pf in un territorio ormai super antropizzato vanno e vengono e secondo me capiterà in futuro di riconfinare tipi e non trovare i pf che li avevano generati
|
|
|
|

gaart
.....E LE COSE SEMPLICI SONO LE PIU' BELLE ...... recita il testo di una canzone. Se non li hanno loro i parametri di rototraslazione......l'IG.M.I. li ha ! Io non glieli acquisto di certo !!! Cordialita a tutti meno che a Sogei ed Adt Gaart
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Gesù disse: "Distruggi questo tempio ed io in 3 giorni lo farò risorgere". Surace disse: "Datemi il catasto ed in 3 anni lo rifaccio ex novo". So benissimo che il paragone è irriverente ma era solo per far risaltare il numero 3. Oggi, il 3, serve solo per dire che ogni 3 anni si "cerca" di fare un piccollissimo passo in avanti. Si cerca. Speriamo bene. Nel mondo è solo un problema di volontà, e questa spesso è osteggiata dalla politica. E dai co******. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

puntogeo
|
Esatto!!! Grande Carlo. Che peccato dimenticarsi dei Triangoli e della TOPOGRAFIA.... A Saliotto vorrei dire che abbiamo anche una volta celeste super "antropizzata" di satelliti, almeno i punti a terra li potremmo ripristinare anche con sistemi tradizionali,non credi? Ritorniamo un pò a terra ogni tanto se no va a finire che cadiamo da troppo in alto e ci facciamo male tanto....!!!!
|
|
|
|

salviotto
|
dovrei capire che sono un co******? boh, ho solo espresso un parere e ciò non significa che riterrei opportuno far piazza pulita del passato. se ho fatto trapelare tale messaggio me ne scuso perchè non era assolutamente nelle mie intenzioni. Nutro profondo rispetto e soprattutto interesse verso i metodi e le persone che in passato hanno fatto e costruito la topografia con metodi privi della tecnologia moderna, tuttavia ritengo anche molto utili e precise le tecnolgoie moderne e non vedo perchè una istituzione come l'AdT non debba usufruirne. saluti marco
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"salviotto" ha scritto: dovrei capire che sono un co******? saluti marco Caro Marco I co****** sono altri, e purtroppo tutti in buona posizione di comando. Credo che l'amico Giulio (puntogeo) volesse fare solo una precisazione di non buttare a mare il nostro passato che con grande dignità, per gli strumenti e le tecniche dell'epoca, ha prodotto notevoli risultati. Personalmente penso che quello che avevi detto nel tuo primo post sia altamente condivisibile, soprattutto riguardo alla materializzazione dei punti fiduciali. Ciao Carlo
|
|
|
|

seza
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|