Forum
Autore |
batteria tampone - 5600 |

valdarno2003
|
Cari colleghi,ho appena comprato un trimble 5605 usato, mi sono accorto che appena lo accendo mi appare un messaggio "batteria tampone",il venditore mi dice tutto ok,ma qualche collega mi dice il contrario. Mi potete aiutare a chiarire le idee? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giosas
Per quanto riguarda il funzionamento tutto ok, devi solo fare sostituire la batteria tampone, altrimenti se si azzera anche quella si cancellano tutti i programmi dello strumento ed allora è più complicato, comunque è un ottimo strumento. Ops! ora che mi hai fatto ricordare devo farla cambiare anch'io.
|
|
|
|

exanatra70
Forse il venditore ha "dimenticato" di dirti che per cambiare la batteria tampone devi fare avere lo strumento a loro e che il costo dell'operazione si aggira sui 500 euri ciao ciao
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"exanatra70" ha scritto: Forse il venditore ha "dimenticato" di dirti che per cambiare la batteria tampone devi fare avere lo strumento a loro e che il costo dell'operazione si aggira sui 500 euri ciao ciao Caspita! Quindi, tradotto in altri termini vuol dire: 1) Che il costo dell'atrezzo deve per forza essere 500 euro in piu' a quello pattuito. 2) Che in realtà il collega avrebbe pagato almeno con 1 mese di anticipo un attrezzo che gli verrà consegnato, perchè penso che prima di un mese non lo riavrà. Sta cosa mi sembra che puzzacchia di truffa, se fosse capitata a me penso che avrei consultato il mio ufficio Legale.
|
|
|
|

gianubaldo
Ufficio legale ? Gianubaldo
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"che-brutta-fine" ha scritto: "exanatra70" ha scritto: Forse il venditore ha "dimenticato" di dirti che per cambiare la batteria tampone devi fare avere lo strumento a loro e che il costo dell'operazione si aggira sui 500 euri ciao ciao Caspita! Quindi, tradotto in altri termini vuol dire: 1) Che il costo dell'atrezzo deve per forza essere 500 euro in piu' a quello pattuito. 2) Che in realtà il collega avrebbe pagato almeno con 1 mese di anticipo un attrezzo che gli verrà consegnato, perchè penso che prima di un mese non lo riavrà. Sta cosa mi sembra che puzzacchia di truffa, se fosse capitata a me penso che avrei consultato il mio ufficio Legale. Fin da quando si chiamavano geotronics, esisteva la batteria tampone che ti segnalava quando era necessario inviare lo strumento in assistenza. la geotronics produceva strumenti motorizzati quando altre case erano fermi alle ottico meccaniche, la tecnologia estremamente sofisticata per l'epoca imponeva una manutenzione costosa, costosa per i laboratori stessi. tale esigenza era sicuramente necessaria in quanto la tecnologia dei motori all'epoca era sicuramente + "delicata" e non revisionare uno strumento poteva portare a imprecisioni ed errori gravi. Quando mi ritrovo a ritirare un Geotronics o un Trimble usato infatti mi trovo sempre un po' in imbarazzo nello spiegare che la presenza di questa batteria tampone e della sua "tassa" non mi consentono valutazioni eccelse degli strumenti e oltretutto mi limitano l'appetibilità dello strumento in fase di rivendita. Fermo restando che il 5600 è uno strumento ottimo ancora oggi nonostante l'età, concordo che le spese di manutenzione sono oggettivamente alte. inoltre la b atteria tampone non è presente su nessun altro strumento: SOKKIA, TOPCON, FOIF, PENTAX, LEICA, nessuna di queste case usa quel sistema... un motivo ci sarà... buon lavoro
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Confermo quando sopra indicato correttamente da "PROCAD_SRL" : Nessuna batteria tampone su tutte le Stazioni Totali FOIF. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|