Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ciao a tuttiiii oggi mi chiedevo come si procede per fare una cartografia.... leggendo qualcosina ho capito che c'è bisogno della retituzione aerofotogrammetrica e di alcuni punti ben definiti dei quali devono essere note le coordinate... ora vorrei capire i punti che devo battere devono essere fatti in RTK O STATICO???? devo anche collegarmi a degli IGM???e se sovrappongo il mio rilievo alla restituzione fotogrammetrica e c'è un errore cosa devo adattare la cartografia ai miei punti o viceversa???? spero di essere stato chiaro... ringrazio tutti anticipatamente PS: SE CONOSCETE DEI LIBRI DI TESTO CHE TRATTANO MINUZIOSAMENTE QUESTI PROCESSI POTRESTE CONSIGLIRMELI...????? GRAZIEEEEE SALUTI ENZO
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.