Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Riservato agli utenti Geolive sconto 50 € e libro ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riservato agli utenti Geolive sconto 50 € e libro in omaggio sul corso online Geodesia per Geometri

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:21

Cari amici di Geolive (esclusi ovviamente quelli che ce l'hanno con me),

quelli di voi che hanno seguito un topic molto frequentato in questi giorni, avranno visto come alcuni utenti di Geolive (quelli a cui mi riverivo sopra) mi attaccano per via di queste mie promozioni sui corsi per geometri, dipingendole come un "disturbo" al sito.

Per dimostrare che invece le promozioni possano essere utili a chi segue Geolive, ho quindi pensato di raccogliere questa provocazione che Francesco2015 mi ha rivolto sul topic di cui sopra:

"Francesco2015" ha scritto:
Non sarà per caso che georox esagera? Potrebbe almeno ripagare con dei maxisconti per gli utenti geolive!!!

Quindi, a tutti gli utenti di Geolive che si iscriveranno al corso di Geodesia per Geometri (vedi sotto) riserverò lo:

Sconto di 50 euro
offerta valida entro il 30/09/2018


Ma non basta, perché agli utenti di Geolive che si iscriveranno entro tale data riceveranno anche il:

libro omaggio "Tecniche di riconfinazione"
una guida completa in materia di riconfinazioni di 1.100 pagine, un "mattone" alto 7 cm che pesa 4,5 kg (vedi foto più avanti).

Inoltre potranno usufruire anche delle ulteriori agevolazioni sui corsi dedicati alle Riconfinazioni descritte nel seguito.

L'appartenenza a Geolive dovrà essere antecedente al 30/06/2018 e dovrà essermi dimostrata inviandomi via mail (recapiti in calce) il nickname e la data di iscrizione al portale. Mi riservo di chiedere verifica a Tony sulla veridicità.

Seguono tutte le note su quanto sopra annunciato.

Il mio Collegio (Padova) ha organizzato il seguente corso online:

Complementi di Geodesia e Cartografia per Geometri
docenti: Renzo Maseroli e Luciano Surace
3 moduli da 32 CFP/modulo

Le conoscenze necessarie al geometra che vuole utilizzare con cognizione di causa le moderne tecnologie topografiche.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Il corso è espressamente rivolto ai geometri ai quali intende trasmettere le basi per comprendere appieno i dati forniti dalle moderne strumentazioni e software utilizzati, il tutto grazie alla grande esperienza dei docenti, Renzo Maseroli e Luciano Surace, due tra i maggiori esperti Italiani in campo topografico.

Si tratta di un evento che riteniamo talmente importante per i geometri che si occupano di Topografia e Catasto che abbiamo deciso premiare i corsiti dando …

in omaggio a chi si iscrive a tutti e 3 i moduli entro il 30/09/2018 il libro
Tecniche di riconfinazione - di Gianni Rossi

Guida completa sulle riconfinazioni (1.100 pagine, prezzo 78 €) con 16 esempi di lavori realmente svolti. Il volume si rivolge sia al tecnico che affronta il tema per la prima volta, che potrà trarre le basi per partire con il piede giusto; sia a chi vanta già esperienza, che potrà avere un metro di confronto con il suo metodo di lavoro. Include la licenza gratuita per 2 mesi dei software Geocat e CorrMap sviluppati dallo stesso autore.

Clicca sull'immagine per vederla intera


Ma non è finita, perché a chi è interessato a questo corso sono riservate anche tutte le altre opportunità di seguito descritte per poter frequentarlo risparmiando (e molto) sulla quota di iscrizione e ricevendo il fantastico omaggio di cui sopra.

1) Sconto per i 3 moduli - 80 €
Ciascun modulo costa € 125.00, ma se li acquistate tutti e tre (anche separatamente) pagate solo € 295.00 anziché 375.

2) Sconto fedeltà - 35 €
Se avete già frequentato almeno 2 corsi di www.corsigeometri.it avete uno sconto di 35 € che potete applicare autonomamente rilevando il codice dalla vostra pagina personale attivando il menù Profilo | I miei Buoni dopo avere eseguito il login al sito.

3) Sconto dei corsi sui casi di riconfinazioni - 3 x 19.50 €
Prima del corso di Geodesia terremo i 3 corsi sotto elencati (a lezione unica) su altrettanti casi di riconfinazione, questo il topic di Geolive che li annuncia: Corsi Casi Riconfinazioni:

- Riconfinazione da esproprio di area stradale
- Riconfinazione da lottizzazione errata
- Riconfinazione da TF errati di lotti edificabili

Se vi iscrivete a questi 3 corsi (sempre su www.corsigeometri.it) potete scontare il prezzo di ciascuno (19.50 €) dalla quota di iscrizione del corso Geodesia e Cartografia per Geometri (solo per chi acquista tutti e 3 i moduli).

A disposizione per eventuali chiarimenti.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 19:31

Per Francesco2015,
hai visto che ti ho ascoltato.

Ma tu continua a far finta che appartieni alla setta.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 20:59

Finalmente hai capito!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2018 alle ore 21:00

Noooooooooo adesso che ero riuscito a fargli MOLLARE uno SCONTO lo hai bannato?????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2018 alle ore 21:25

Caro Francesco2015

Mi dispiace insistere, ma ... se il titolare Tony ha deciso di oscurare dei post non conformi alle regole di geolive.org non è corretto nè tantomeno giusto che altri forumisti riportino le frasi oscurate, e in questo caso hai tirato in evidenza un 3D il cui redattore èoscurato !

Scusa l'insistenza.

Saluti

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PieroRossi

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
16 Settembre 2018 alle ore 11:19

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 03:50

OK Gianni detto geoalfa.

Anche questo 3D è stato archiviato su pdf.
Grazie e Buonanotte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2018 alle ore 22:36

Ciao Georox

innanzi ne approfitto per fare i complimenti a te, Sergio e Corrado per il corso odierno "Riconfinazioni, l’evoluzione delle tecniche risolutive", e ti chiedo:

1) ad inizio settimana voglio iscrivermi al corso: "Complementi di Geodesia e Cartografia per Geometri + libro omaggio" e, a tal proposito:

a) in qualità di utente geolive ho diritto ancora allo sconto?

b) avendo già svolto altri corsi da voi svolti, ho diritto ancora allo sconto fedeltà?

c) avendo già acquistato il tuo libro (ancora complimenti per "l'opera", ben fatto, anche se un pò troppo pesante -come peso naturalmente ) ho diritto ad un altro sconto invece di ricevere una ulteriore copia del libro?

In attesa di un tuo riscontro, ti porgo cordiali.

EffeGi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2018 alle ore 18:36

Ciao Fausto,


"EFFEGI" ha scritto:
innanzi ne approfitto per fare i complimenti a te, Sergio e Corrado per il corso odierno "Riconfinazioni, l’evoluzione delle tecniche risolutive"

Grazie per l'apprezzamento.

"EFFEGI" ha scritto:
1) ad inizio settimana voglio iscrivermi al corso: "Complementi di Geodesia e Cartografia per Geometri + libro omaggio"

Era ora.

"EFFEGI" ha scritto:
a) in qualità di utente geolive ho diritto ancora allo sconto?

No, quella promozione è scaduta.

"EFFEGI" ha scritto:
b) avendo già svolto altri corsi da voi svolti, ho diritto ancora allo sconto fedeltà?

Come ti spiegavo ieri (ma non ti percepivo molto attento ), se entri nella tua pagina personale (login al sito www.corsigeometri.it) e attivi il menù "Profilo | I miei Buoni", ti appare la seguente tabellina con i buoni sconto che hai maturato:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Come vedi, hai sia lo "sconto fedeltà" di 35 euro che lo sconto di 58.50 euro per esserti iscritto ai 3 corsi sui casi di riconfinazioni. Quest'ultimo però lo puoi utilizzare solo per il corso di Geodesia (come precisato nella nota, era questa la promozione).

Tieni però presente che puoi usufruire solo di uno sconto alla volta, per cui dovrai fare due iscrizioni separate ai due primi moduli.

"EFFEGI" ha scritto:
c) avendo già acquistato il tuo libro (ancora complimenti per "l'opera", ben fatto, anche se un pò troppo pesante -come peso naturalmente ) ho diritto ad un altro sconto invece di ricevere una ulteriore copia del libro?

Sì, se vuoi puoi decidere di ricevere comunque il libro e magari regalarlo o venderlo ad un collega o amico (in libreria costa 78 euro), oppure posso tramutartelo in uno sconto di 35 euro, ma solo se ti iscrivi a tutti e 3 i moduli del corso di Geodesia ovviamente.

Se qualcosa non ti è chiaro, contattami pure quando vuoi.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2018 alle ore 18:53

"georox" ha scritto:


"EFFEGI" ha scritto:
a) in qualità di utente geolive ho diritto ancora allo sconto?

No, quella promozione è scaduta.



Così si arrabbia Francesco2015 (France' scherzo naturalmente )

"georox" ha scritto:
[quote="EFFEGI"]

c) avendo già acquistato il tuo libro (ancora complimenti per "l'opera", ben fatto, anche se un pò troppo pesante -come peso naturalmente ) ho diritto ad un altro sconto invece di ricevere una ulteriore copia del libro?

Sì, se vuoi puoi decidere di ricevere comunque il libro e magari regalarlo o venderlo ad un collega o amico (in libreria costa 78 euro), oppure posso tramutartelo in uno sconto di 35 euro, ma solo se ti iscrivi a tutti e 3 i moduli del corso di Geodesia ovviamente.



Si non mi serve un altro libro, se puoi convertilo in altro sconto. Grazie.

Certo che mi iscriverò a tutti e tre i moduli, in tempi differiti però, ci mancherebbe, non mi perderei per nessuna ragione al mondo un corso di questo livello... quindi quando mi iscriverò ai vari moduli posso portare in detrazione uno sconto alla volta... giusto?

A presto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2018 alle ore 19:21

"EFFEGI" ha scritto:
Così si arrabbia Francesco2015 (France' scherzo naturalmente )

Per dirla in Veneto, Francesco2015 è forte com'el kren. Mi ha stressato per mesi per avere sconti in qualità di utente Geolive .... e poi sul più bello che mi ha convinto non ne approfitta. Chi lo capisce è bravo.

"EFFEGI" ha scritto:
Si non mi serve un altro libro, se puoi convertilo in altro sconto. Grazie.

Ok.

"EFFEGI" ha scritto:
Certo che mi iscriverò a tutti e tre i moduli, in tempi differiti però, ci mancherebbe, non mi perderei per nessuna ragione al mondo un corso di questo livello...

Non avevo dubbi sulla tua professionalità e sulla tua passione per la topografia. Ti dico questo perché, come si diceva ieri nel dibattito finale al corso online (a proposito l'ho pubblicato anche qui su Geolive), questo è un corso che un geometra dedicato al topografia (anche se solo in ambito catastale) non dovrebbe lasciarselo sfuggire assolutamente (anche perché c'ho messo un anno e mezzo ad organizzarlo e non credo proprio che si potrà ripeterlo nel breve).

Poi, come sai bene, dipende sempre se uno ha passione per la propria attività .... e purtroppo mi sono reso conto (da quel famoso topic sulla topografia qui su Geolive) che non sono moltissimi i geometri italiani ad averla tutta questa passione. Peccato, perché io credo che senza passione per quello che fai, non vai lontano.

"EFFEGI" ha scritto:
quindi quando mi iscriverò ai vari moduli posso portare in detrazione uno sconto alla volta... giusto?

Giusto, poi quando ti sarai iscritto ai primi due, avvisami che ti creo il buono sostitutivo del libro così ti iscrivi anche al terzo.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie