Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Corso online DOCFA Avanzato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Corso online DOCFA Avanzato

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2023 alle ore 21:07

Ribadisco che chinque di voi può aggiungere propri quesiti in coda al topic, basta cliccare su Rispondi a fondo pagina, digitare il messaggio e poi ancora Rispondi in basso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 15 Agosto 2023 alle ore 16:30

"kemplen" ha scritto:
Ribadisco che chinque di voi può aggiungere propri quesiti in coda al topic, basta cliccare su Rispondi a fondo pagina, digitare il messaggio e poi ancora Rispondi in basso.



Come si fa ad aggiungere quesiti?

Così come ho fatto (adesso) io?

Ma dai?

Fantastico !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Agosto 2023 alle ore 21:12

"valengino46" ha scritto:
Come si fa ad aggiungere quesiti?

Così come ho fatto (adesso) io?

Ma dai?

Fantastico !!!

Mi sa che hai bisogno di un po' di riposo dato che siamo a Ferragoso.

Come avevo scritto, devi andare sul topic del forum del corso, cliccando qui:

DOMANDE L3 - CALCOLO DELLA CONSISTENZA

È da lì che .... basta cliccare su Rispondi a fondo pagina, digitare il messaggio e poi ancora Rispondi in basso.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 15 Agosto 2023 alle ore 21:34

"kemplen" ha scritto:
È da lì che .... basta cliccare su Rispondi a fondo pagina, digitare il messaggio e poi ancora Rispondi in basso.



Il problema è tuo se TU SCRIVI in "consecutio tempory" su più post !!!

Ovvero fai TU domande, dai TU descrizioni... e poi TU ti rispondi da solo.
Controlla nei 18 post che precedono. Tu che chatti con Kemplen...

Va beh... dai soprassediamo... Buon Ferragosto a TE e a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2023 alle ore 13:00

"valengino46" ha scritto:
Ovvero fai TU domande, dai TU descrizioni... e poi TU ti rispondi da solo.

E chi ti costringe a leggere quello che scrivo io?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2023 alle ore 13:16

"kemplen" ha scritto:
"valengino46" ha scritto:
Ovvero fai TU domande, dai TU descrizioni... e poi TU ti rispondi da solo.

E chi ti costringe a leggere quello che scrivo io?



Potrei "ribaltare" la stessa domanda, ovvero... IGNORAMI !!!

Invece ripeto quanto sopra... "soprassediamo"... siamo in vacanza



Però se ti senti ofeso ti chiedo scusa... E non ti offro più i miei "consigli".

Buon Ferragosto.



---

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2023 alle ore 14:03

"valengino46" ha scritto:
"kemplen" ha scritto:
"valengino46" ha scritto:
Ovvero fai TU domande, dai TU descrizioni... e poi TU ti rispondi da solo.

E chi ti costringe a leggere quello che scrivo io?



Potrei "ribaltare" la stessa domanda, ovvero... IGNORAMI !!!

Invece ripeto quanto sopra... "soprassediamo"... siamo in vacanza

Però se ti senti ofeso ti chiedo scusa... E non ti offro più i miei "consigli".

Buon Ferragosto.



A mio sindacabile parere avete etrambi torto. Perché GeoLive non è nostro.

Chiunque può esprimere le proprie opinioni, dal momento che si iscrive.

Sbaglio?

G.



...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valengino46

Iscritto il:
08 Giugno 2023 alle ore 18:40

Messaggi:
44

Località
Tavullia (PS)

 0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2023 alle ore 08:01

Ok. Messaggio ricevuto

Buone vacanze a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2023 alle ore 18:50

Cari Gauss-Boaga e Valengino46 (sempre ammesso che non siate la stessa persona).

Non voglio fare polemiche, ma non posso non dirvi che vi state comportando in maniera scrorretta su questo topic perché state ampiamente violando le nuove regole dettate da Tony (Jarod), il proprietario di Geolive.

In un suo recente post di cui al link che segue, infatti ....

www.geolive.org/forum/altro/comunicazion...

Tony aveva scritto:

"jarod" ha scritto:
I forum commerciali (Prodotti Commerciali e Formazione a pagamento) sono stati sempre pensati come posto dove gli operatori commerciali possono inserire gratuitamente la pubblicità dei loro prodotti/corsi (e non c'è solo Kemplen, anche Vidalaser ogni tanto inserisce informazioni commerciali), e lo scopo iniziale era di mettere a disposizione un punto di incontro tra entità commerciali e potenziali clienti, dove gli altri utenti intervenivano al massimo solo per chiedere spiegazioni e non certo per far polemica. Quindi i due forum commerciali non possono, e non devono, essere considerati forum normali dove ognuno scrive quello che vuole, altrimenti non aveva senso limitare la pubblicità solo li.

E' mia intenzione ripristinare lo spirito originale, quindi chi vuole polemizzare con un post commerciale perché lo considera poco etico, poco trasparente, ecc.. potrà farlo, sempre nei limiti della conversazione civile, semplicemente aprendo un nuovo argomento in uno degli altri forum che non siano dedicati ai post commerciali. In sostanza non saranno più tollerati messaggi nei forum commerciali che non siano semplici richieste di delucidazione.

@Gauss-Boaga.

Intervenire su un mio topic commerciale, come hai fatto tu su quello dei miei software, promuovendo direttamente prodotti concorrenti (non ha importanza se gratuiti o a pagamento) non è una semplice richiesta di delucidazione sul prodotto proposto da me ....è una scorrettezza e una grave mancanza di rispetto di quanto imposto dal gestore del forum.

Se volevi proporre LibreCAD o altri prodotti alternativi al mio, lo potevi fare benissimo, ma aprendo un tuo topic specifico su quei prodotti, ma senza lanciare il tuo topic dall'interno del mio per sfruttarne la visibilità. Semmai potevi, all'inizio del tuo nuovo topic, dire che prendevi spunto dal prodotto promosso da me. Ma dovevi farlo sempre e soltanto un tuo nuovo topic. Tu invece, scorrettamente, hai dapprima promosso i prodotti di tuo interesse direttamente dall'interno del mio topic inserendovi il link al tuo, contravvenendo alla regola posta da Tony, e con la conseguenza di danneggiare la mia offerta.

@Valengino46.

Se il 46 del nickname è l'anno di nascita, hai tutta la mia comprensione. Non offenderti, mi raccomando, sto scherzando. Pensa che qui su Geolive c'è un noto Guru che mi prende in giro per l'età, dandomi del vecchio, avendo io 64 anni e lui 60.

Tuttavia voglio dire anche a te che criticare, come hai fatto tu in questo caso, il modo in cui io porto avanti le mie proposte commerciali non è una semplice richiesta di delucidazione ma esprime il chiaro intento di screditarle.

Tony ha creato questi topic commerciali (per i forum PRODOTTI COMMERCIALI e FORMAZIONE A PAGAMENTO) per dare modo agli inserzionisti di offrire i loro prodotti e servizi. Su questi topic non sono ammesse discussioni né tanto meno sarcasmi e polemiche (come hai fatto tu) su come l'inserzionista porta avanti la sua proposta. Se proprio vuoi polemizzare su questo, crea un tuo topic sui forum non commerciali, ad esempio COMUNICAZIONI ALLO STAFF, e come titolo metti, ad esempio: I topic commerciali di Kemplen fanno ridere, e poi lì scrivi tutto quello che pensi sul mio modo di gestire le mie proposte commerciali.

Ma lo devi fare su un topic a parte come da regole di Tony, non direttamente sul mio topic commerciale. Capisci adesso che sei stato scorretto e che non hai rispettato le regole di Tony?

@Tutti.

Come ricorderete, io ho proposto più volte a Tony di mettere a pagamento i topic commerciali. Se lo farà, io sarò il suo primo cliente e credo che altri mi seguiranno.
Ma chi volete che paghi una pubblicità in cui l'offerta dell'inserzionista può essere tranquillamente rovinata da chiunque voglia farlo?

Buone Vacanze per chi le sta facendo.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2023 alle ore 20:30

"kemplen" ha scritto:

Intervenire su un mio topic commerciale, come hai fatto tu su quello dei miei software, promuovendo direttamente prodotti concorrenti (non ha importanza se gratuiti o a pagamento) non è una semplice richiesta di delucidazione sul prodotto proposto da me ....è una scorrettezza e una grave mancanza di rispetto di quanto imposto dal gestore del forum.

Se volevi proporre LibreCAD o altri prodotti alternativi al mio, lo potevi fare benissimo, ma aprendo un tuo topic specifico su quei prodotti, ma senza lanciare il tuo topic dall'interno del mio per sfruttarne la visibilità. Semmai potevi, all'inizio del tuo nuovo topic, dire che prendevi spunto dal prodotto promosso da me. Ma dovevi farlo sempre e soltanto un tuo nuovo topic. Tu invece, scorrettamente, hai dapprima promosso i prodotti di tuo interesse direttamente dall'interno del mio topic inserendovi il link al tuo, contravvenendo alla regola posta da Tony, e con la conseguenza di danneggiare la mia offerta.
Ma lo devi fare su un topic a parte come da regole di Tony, non direttamente sul mio topic commerciale. Capisci adesso che sei stato scorretto e che non hai rispettato le regole di Tony?



ALLORA... Innanzi tutto hai fatto bene a precisare.

Non mi era affatto chiaro (fino adesso) se io posso oppure non posso "commentare sui 3D commerciali" ad esempio il fatto che il software GstrCAD costa 1/10 di AutoCAD nel tuo 3D (ovvero capire come lo hai calcolato questo decimo) oppure se IO DEVO APRIRE un 3D ex.novo senza collegarmi con il post sul tuo 3D.

Se questa (non poter scrivere sul tuo 3D) è la procedura... allora la rispetterò (d'ora in poi) ma allora tanto vale che i 3D commerciali SIANO SI' VISIBILI (a noi utenti) ma NON COMMENTABILI.

Cosicché se NON dobbiamo commentare questi post PUBBLICITARI sappiamo (mancando il pulsante) che ce li godiamo tranquillamente con la pubblicità inserita e non Vi rompiamo i ma..ni.

Faccio mea culpa... perchè non ero al corrente di tutto ciò... e quindi "en attendant Godot" accetterò la sospensione che jarod vorrà "infliggermi".

Porgo quindi le mie più sentite buone vacanze a tutti sia a chi le ha già godute che a chi le deve ancora maturare.

G.



...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2023 alle ore 13:39

"gauss-boaga" ha scritto:
Non mi era affatto chiaro (fino adesso) se io posso oppure non posso "commentare sui 3D commerciali"....

Eppure la regola scritta da Tony era chiarissima, te la ripeto per comodità:

"jarod" ha scritto:
In sostanza non saranno più tollerati messaggi nei forum commerciali che non siano semplici richieste di delucidazione.

Quindi, per precisare, quando scrivi:

"gauss-boaga" ha scritto:
ad esempio il fatto che il software GstrCAD costa 1/10 di AutoCAD nel tuo 3D (ovvero capire come lo hai calcolato questo decimo)

Questa domanda ci poteva stare perché è una richiesta di delucidazine, anche se tu l'hai posta in forma polemica (come fai spesso). Quello che non dovevi fare è parlare di LibreCAD o altri prodotti direttamente nel mio topic per poi lanciare il tuo, sfruttando così la visibilità della mia offerta per dirottare i lettori sul tuo topic. Questa è la scorrettezza che hai commesso.

"gauss-boaga" ha scritto:
.... ma allora tanto vale che i 3D commerciali SIANO SI' VISIBILI (a noi utenti) ma NON COMMENTABILI.

Ah ma allora non capisci! Rileggi la frase in rosso di Tony qui sopra. Ai topic commerciali si può rispondere ma le risposte devono essere delle semplici richieste di maggiori informazioni sull'offerta fatta dall'inserzionista, non dei commenti personali, quelli, se vuoi farli, devi aprire un nuovo topic su uno dei forum non commerciali.

Tiè chiaro adesso?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2023 alle ore 17:46

"kemplen" ha scritto:
Tiè chiaro adesso?

Attendo cortese risposta.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2023 alle ore 20:24

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
335

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2023 alle ore 10:11

"kemplen 17:46" ha scritto:
"kemplen 13:39" ha scritto:
Ah "ma allora non capisci" !

Quello che non dovevi fare è parlare di LibreCAD o altri prodotti direttamente nel mio topic...

... DIROTTARE i lettori sul tuo (*MIO*) topic.
Questa è la scorrettezza che hai commesso...


Tiè chiaro adesso?

Attendo cortese risposta.



RI-TRADUCO IL TUTTO DANDOTI DEL TU invece che del LEI () !!!

Che fai... mi "solleciti" persino le risposte... adesso?!

Ma sei veramente tanto interessato alla mia opinione ?!

Oppure scrivi solo per un ulteriore "UP" al tuo 3D ?!

Che devo risponderti, di grazia... che hai pienamente ragione ?!

Mi sembra ormai palese che io "non capiscio"... ma quel che è ancora peggio
è che io continuo a non capire: c'è un pulsante che si chiama "RISPONDI".

Chi stabilisce dove termina la "delucidazione" e dove nasce la polemica nella RISPOSTA?

...

Perchè dovrebbe essermi consentito discutere solo i nomi dei due software che hai indicato (uno del valore di un decimo dell'altro) ma NON DEVO APPLAUDIRE un software (che a prezzo zero) fa le stesse cose e stampa gli stessi elaborati di AutoCAD® in PDF.

Sinceramente poco m'importa se sai usare il LibreCAD e l'AutoCAD®.

Ma... ripeto e concludo:
Chi stabilisce dove termina la "delucidazione" e dove nasce la polemica nella RISPOSTA?

...

Allora tanto vale rinominare il pulsante da "RISPONDI" a "LINK-TO" e chiedete all'utente di inserire solamente il link "TecnicO" da collegare. E dove il "TO" sta appunto... per "TecnicO"


Ovviamente, e lo ribadisco, questo è il mio personale pensiero.

Come mio pensiero è: "aprire un ulteriore 3D crea solo più confusione".

Ma tant'è



(*MIO*)
non dovevi...dirotta
re i lettori...la scorrettezza che hai commesso...


PS: Rileggiti bene tutto quanto sopra scritto da me da te:
chi sta veramente "dirottando i lettori" ?! Io o tu?!



G.


...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie