Caro st-topos
Riguardo al Corso Docfa ti rispondo che non sono la persona più adatta in quanto, pur avendone eseguiti centinaia, non mi ritengo un esperto e quindi mai avrei l'ambizione di tenere corsi o quant'altro e mai mi sento in grado di giudicare nessuno men che meno il formatore kempleniano.
Quando ho bisogno di consigli super-competenti mi rivolgo a un caro amico siciliano collaboratore di Benito Polizzi che per me era il N. 1 nel campo. Fanno fede i suoi testi.
Per quel che ne so io ho trovato assolutamente centrate le osservazioni tue e di Pippo.
Riguardo alle offese proferite dal Signor Kemplen per me sono come medaglie sulla giacca. Più la guardo e più mi sembra come quella dei generali eroi di guerra. Non so più dove metterle queste medaglie.
Mi danno conforto perché sono la prova provata che non sono come lui.
Riguardo al resto Gesù una volta disse ai suoi discepoli:
Il vento soffia dove vuole, il Re Salomone nel massimo del suo splendore non sarà mai bello come i gigli del campo.
C'è chi certe cose gli è toccato comprarsele e chi gli derivano per natura.
Lui è di una noia mortale perché è di una pochezza mortale. Ripete le stesse cose da quasi 10 anni.
Riguardo alle Riconfinazioni lo aspetto li.
Non gli permetterò
MAI di buttare alle ortiche la fatica che ho fatto per far passare certi concetti.
E se ti ricordi la discussione sull'Usucapione sai bene di cosa parlo.
Li io e te gli abbiamo fatto capire, grazie alla nostra esperienza, che stava andando con le sue rototraslazioni in bocca al nemico.