Forum
Autore |
voltura errata |

fabio_78
ho presentato una voltura per ricongiungimento di usufrutto ma ho sbagliato ad inserire la data di nascita di uno dei proprietari. come posso corregere? posso fare una semplice segnalazione di errore? oppure ho sentito che esiste una istanza in bollo. cos'è? e il bollo è 14.62? oppure posso provare nella sezione "correggi i dati catastali errati" dalla home page del sito dell'agenzia del territorio? è solo un errore di battitura...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...nessuna di quelle proposte...e' un errore di parte , per cui devi ripagare i diritti. ..da noi funziona cosi', istanza in bollo per spiegare cosa e' successo, contemoraneamente (nel senso nella stessa mattina), presenti la nuova voltura, da cui verra detratto il bollo allegato all'istanza.... in sostanza devi fare un'istanza, rifare òa voltura e ripagare i diritti della voltura.
|
|
|
|

bioffa69
|
...nessuna di quelle proposte...e' un errore di parte , per cui devi ripagare i diritti. ..da noi funziona cosi', istanza in bollo per spiegare cosa e' successo, contemoraneamente (nel senso nella stessa mattina), presenti la nuova voltura, da cui verra detratto il bollo allegato all'istanza.... in sostanza devi fare un'istanza, rifare la voltura e ripagare i diritti della voltura.
|
|
|
|

fabio_78
quindi ripagare i 69.62 euro giusto?
|
|
|
|

bioffa69
|
...mi si e' accesa una lampadina :idea: e mi sembra di ricordare che le ragazze dei notai, tempo fa' mi abbiano detto, che se l'errore e' riscontrato nel giro di una settimana (non ricordo con precisione i giorni), si puo' rettificare senza pagare niente, allo sportello delle rettifiche brevi /veloci ..prova a chiedere al tuo Ufficio...
|
|
|
|

fabio_78
grazie, proverò domani mattina, anche perchè la voltura l'ho consegnata proprio stamattina. vi farò sapere.
|
|
|
|

fabio_78
mi hanno detto di fare semplicemente una istanza in bollo dove chiedo che venga corretta la data di nascita e il codice fiscale a seguito di un errore di battitura della voltura n°....
|
|
|
|

fabio_78
e così ho fatto istanza in bollo euro 14.62 spiegando cosa era successo e il catasto ha corretto la data di nascita e codice fiscale. non ho ripresentato una nuova voltura totale spesa euro 14.62
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|