Forum
Autore |
Voltura- Atti registrati in corservatoria |

sky-86
Ho degli atti registrati in conservatoria dei quali non ho i dati della registrazione all'ufficio del registro. Posso fare lo stesso la voltura? e se no quale potrebbe essere la soluzione? Inoltre gli atti giudiziari hanno bisogno di essere registrati all'ufficio del registro? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
1 ) vai in corservatoria e cerca i dati di registrazione perche attestano l'effettuata registrazione 2 ) gli atti giudiziari credo che vadano registrati in conservat, ma non sono sicuro
|
|
|
|

sky-86
Grazie mille... Ma se non vanno registrati all'ufficio del registro, cosa metto in voltura quando mi chiede ufficio di registrazione? Inoltre secondo voi è possibile che siano stati registrati in conservatoria ma non all'ufficio del registro?
|
|
|
|

niko83
Tutti gli atti vanno registrati all'ufficio del registro "Nota di trascrizione" entro trenta giorno dalla stipula altrimenti si calcolano le more. Se un atto non ha i dati di registrazione "difficile ma può succedere" io vado dal Notaio se è ancora in vita, oppure all'archivio notarile. Per quanto riguarda gli atti giudiziari devi comunque presentare la nota di trascrizione all'ufficio del registro e poi voltura Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
nel rispondere a quesiti che proprio perfettamente chiari non sono, è consigliabile rispondere con chiarezza e proprietà di linguaggio nei termini e soprattutto nelle corrette operazioni consigliate. come minimo consiglio di guardarsi le FAQ allo scopo preparate: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... nell'interesse di tutti i frequentatori, le risposte imprecise ed improprie generano confusione a chi, proprio ferrato non è! nel caso di dubbio è consigliato astenersi dal rispondere! cordialità
|
|
|
|

niko83
[quote="geoalfa"]nel rispondere a quesiti che proprio perfettamente chiari non sono, è consigliabile rispondere con chiarezza e proprietà di linguaggio nei termini e soprattutto nelle corrette operazioni consigliate. come minimo consiglio di guardarsi le FAQ allo scopo preparate: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... nell'interesse di tutti i frequentatori, le risposte imprecise ed improprie generano confusione a chi, proprio ferrato non è! nel caso di dubbio è consigliato astenersi dal rispondere! Mi scuso con geoalfa........ Saluti
|
|
|
|

sky-86
|
|
|
|

grafos
|
Ho una delibera comunale per acquisizione gratuita di aree di sedime(ricostruzione fuori sito) e della relativa nota di trascrizione alla conservatoria datata 1999, posso fare la voltura con questi documenti?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|