Forum
Autore |
Visure a pagamento |

paco1971
Ciao a tutti, Vi chiedo informazioni in merito alla nuova metodologia per fare visure. Sono iscritto al Sister e oggi ho provato la mia prima visura a pagamento. Dopo aver fatto tutta la procedura, pur avendo € 50.00 sul castelletto nazionale, mi dice che la visura del costo di € 0.90 non può essere scaricata perchè il credito non è sufficiente. Potrebbe essere che il castelletto della provincia di residenza è a 0? E se si sono costretto a fare una ricarica del castelletto provinciale. Grazie e buona serata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Il castelletto nazionale che attualmente hai, ti serve solo per inviare le pratiche telematiche (Docfa e Pregeo). Per eseguire la consultazione di visure catastali ed ipotecarie, devi stipulare una convenzione con l'Agenzia (profilo B), che dopo l'approvazione, puoi ricaricare il castelletto (per la consultazione) ed eseguire le visure. http://sister2.agenziaterritorio.it/Ma... Buon lavoro.
|
|
|
|

paco1971
Caro Studiotopo io ho già la convenzione profilo B... e le visure le facevo già prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"paco1971" ha scritto: Caro Studiotopo io ho già la convenzione profilo B... e le visure le facevo già prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Ciao Profilo "B" stipulata con collegio geometri o Profilo "B" UTENZA personale? questo è il dilemma!
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"paco1971" ha scritto: Caro Studiotopo io ho già la convenzione profilo B... e le visure le facevo già prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Ciao La convenzione stipulata con il Collegio è valida fino al 30 settembre, in quanto, le visure non si pagavano. Per effettuare le visure, dal 1 ottobre bisogna eseguire una convenzione personale con l'Agenzia. Saluti
|
|
|
|

salento68
"paco1971" ha scritto: Ciao a tutti, Vi chiedo informazioni in merito alla nuova metodologia per fare visure. Sono iscritto al Sister e oggi ho provato la mia prima visura a pagamento. Dopo aver fatto tutta la procedura, pur avendo € 50.00 sul castelletto nazionale, mi dice che la visura del costo di € 0.90 non può essere scaricata perchè il credito non è sufficiente. Potrebbe essere che il castelletto della provincia di residenza è a 0? E se si sono costretto a fare una ricarica del castelletto provinciale. Grazie e buona serata. A paco 1971 Se hai già sister e sei abilitato sia alla consultazione della banca dati catastale e ipotecaria (prof.B) che alla presentazione dei documenti, basta trasferire la somma che ti occorre, entrando in ricarica castelletto, dal castelletto nazionale per la presentazione dei documenti (Pregeo e Docfa) al castelletto prof. B ... (da.... a........) avendo la premura di aver già provveduto a ricaricare il primo. Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
|

Frank64
|
"studiotopo" ha scritto: "paco1971" ha scritto: Caro Studiotopo io ho già la convenzione profilo B... e le visure le facevo già prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Ciao La convenzione stipulata con il Collegio è valida fino al 30 settembre, in quanto, le visure non si pagavano. Per effettuare le visure, dal 1 ottobre bisogna eseguire una convenzione personale con l'Agenzia. Saluti Guarda che ti sbagli si pagava anche prima 30 € all'anno (una tantum all0inizio 200€).... non e scaduto niente .. basta ricaricare il profilo B o spostare il soldi da un castelletto all'altro.
|
|
|
|

robertopi
|
T i comunico che con l'entrata in vigore del DL 16/2012 dal 1 ottobre c.m. la consultazione della banca dati catastale sarà a pagamento. A tal proposito questo Collegio ha provveduto a richiedere all'Agenzia del Territorio opportuni chiarimenti circa il corretto utilizzo del “ castelletto” anche in considerazione che molti colleghi hanno già attivo un proprio castelletto. L'agenzia del territorio con apposita nota ha risposto, tra l’altro, quanto segue: “ I castelletti che, ad oggi, i singoli utenti hanno costituito non sono in alcun modo collegati alla convenzione di consultazione intestata al Collegio in quanto trattasi di castelletti relativi a convenzioni stipulate personalmente da ogni singolo geometra e che riguardano il collegamento a presentazione documenti.” Pertanto questo Collegio garantirà l’accesso e le consultazioni della banca dati catastale solo per quelle a titolo non oneroso fino al 31 dicembre p.v. Dal 1 gennaio 2013 tutti gli utenti saranno disabilitati e qualora vorranno, fin da oggi, potranno autonomamente sottoscrivere apposita convenzione con l’Agenzia del territorio per la consultazione della banca dati catastale collegandosi al sito www.sister2.agenziaterritorio.it oppure avvalersi dei servizi offerti dal portale Geoweb.it. che garantisce l’accesso alla banca dati catastale attraverso due forme di abbonamento: Questo è quanto mi scrive il mio collegio, e vi assicuro che non posso fare le visure, poichè non c'è proprio la possibilità di ricaricare, spostare o fare altra operazione, solo le ricerche è possibile effettuare. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|