Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / VINCOLI ARTISTICI E STORICI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VINCOLI ARTISTICI E STORICI

artem

0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2016 alle ore 20:04

Buonasera a tutti, vi espongo il problrmino che mi è sorto in seguito ad un docfa regolarmente registrato.

In sintesi, dopo aver inoltrato telematicamente una pratica DOCFA x diversa distribuzione interna all'agenzia, per conto di un architetto, che come già detto mi è stata registrata da qualche giorno, il caro collega (l'architetto) mi fa notare che il fabbricato è sottoposto a vincolo..e che quindi il quadro M, che penso nessuno si sia mai cimentato a compilare vista la non obbligatorietà, è errato poichè non avendolo compilato indica in automatico, la non presenza di vincoli.

Ora dopo aver cercato inutilmente di fargli capire che in ogni caso il quadro M non incide in nessun modo sulla rendita calcolata, lui insiste nel pretendere che il docfa sia rettificato poichè quest'ultimo, dovrà essere uno degli allegati per una pratica alla soprintendenza. Considerando che le sue ragioni sono più che giuste vi chiedo:

- è possibile rettificare in qualche modo il quadro M o altri quadri inutili al calcolo della rendita, ma importanti per altre ragioni (come nel mio caso)? come procedereste voi? c'è la possibilità di essere esenti dal versare 50 euro? anche perchè si tratta di semplici 'x' messe in automatico dal software..

- in ogni caso dovendo comunque procedere con un docfa normale non saprei quale causare indicare vista la banalità della rettifica

Vi ringrazio anticipatamente

buona serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie