Buonasera a tutti, vi espongo il problrmino che mi è sorto in seguito ad un docfa regolarmente registrato.
In sintesi, dopo aver inoltrato telematicamente una pratica DOCFA x diversa distribuzione interna all'agenzia, per conto di un architetto, che come già detto mi è stata registrata da qualche giorno, il caro collega (l'architetto) mi fa notare che il fabbricato è sottoposto a vincolo..e che quindi il quadro M, che penso nessuno si sia mai cimentato a compilare vista la non obbligatorietà, è errato poichè non avendolo compilato indica in automatico, la non presenza di vincoli.
Ora dopo aver cercato inutilmente di fargli capire che in ogni caso il quadro M non incide in nessun modo sulla rendita calcolata, lui insiste nel pretendere che il docfa sia rettificato poichè quest'ultimo, dovrà essere uno degli allegati per una pratica alla soprintendenza. Considerando che le sue ragioni sono più che giuste vi chiedo:
- è possibile rettificare in qualche modo il quadro M o altri quadri inutili al calcolo della rendita, ma importanti per altre ragioni (come nel mio caso)? come procedereste voi? c'è la possibilità di essere esenti dal versare 50 euro? anche perchè si tratta di semplici 'x' messe in automatico dal software..
- in ogni caso dovendo comunque procedere con un docfa normale non saprei quale causare indicare vista la banalità della rettifica
Vi ringrazio anticipatamente
buona serata