Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Villa privata, 3 SUB e locale caldaia presente in ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Villa privata, 3 SUB e locale caldaia presente in tutti e 3

FedericoM

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2018 alle ore 17:57

Buongiorno a tutti,

non sono un esperto di DOCFA, mi occupo di tanto in tanto di piccole variazioni planimetriche e fusioni, niente di che, ne consegue che la mia conoscenza in materia catastale non è delle più approfondite.

Sto cercando una soluzione al mio quesito da un paio di giorni ma non riesco a venirne a capo..

Ho una villetta che consiste di 4 distinte unità, 2 appartamenti, uno al piano terra e uno al piano primo e due autorimesse C6, il tutto cirdondato da un giardino. I proprietari sono gli stessi con identiche quote 50/50 per tutte le unità.

Hanno deciso di cambiare la destinazione di uno dei due box che rientra nella sagoma dell'edificio (l'altro è in un corpo esterno) ed è diventato il soggiorno dell'appartamento al piano terra.

Fin qui tutto semplice, elimino i due vecchi SUB e ne creo uno nuovo fondendoli, ma sorgono i primi problemi.

Primo problema: nella villa è presente un locale caldaia dove è installato un impianto che serve entrambi gli appartamenti e nelle vecchie planimetrie questo locale è indicato in tutte e tre (compresa quella del box). Ho presentato la mia nuova planimetria considerandolo come locale accessorio, ma il tecnico che l'ha controllato me l'ha respinta scrivendo: