Saluto cortesemente tutti i colleghi e passo immediatamente al problema che mi porto avanti da qualche mese:
devo inserire un nuovo fabbricato residenziale (prov. di Ferrara) appena costruito ex-novo e il tipo mappale è già pronto (lo ha preparato un mio collega che si occupa dei terreni).
Alla presentazione della pratica docfa di nuova costruzione, questa è stata bocciata ed ho scoperto in seguito che il terreno che ospita la costruzione era censito come BCNC. Ora io non sono particolarmente ferrato in pratiche catastali per cui ho ritenuto strana tale situazione.
Ho quindi provveduto a sopprimere il BCNC per creare con la stessa pratica un'area urbana e successivamente ho presentato pratica di variante (se non ricordo male) con causale "unità afferente edif. su area di corte". E ancora la pratica è stata solennemente bocciata.
Allora ho soppresso l'area urbana pensando di presentare in seguito una pratica di nuova costruzione ma stavolta in catasto il tecnico ha suggerito al mio collega (va lui alla consegna delle pratiche) di presentare una pratica di Variazione con causale "Unità afferente con intestati".
Ora io mi trovo molto spiazzato in quanto:
- da visura eseguita telematicamente il mappale xxx risulta ovviamente soppresso e io non so come impostare la pratica.
Per ora ho fatto così:
Variazione con causale: Unità afferente, con spunta su "altro" e dicitura riportata manualmente "con intestati" in quanto tale causale è stata accorpata;
sopprimo il mappale xxx dichiarando che è un BCNC (ma non so se sia effettivamente vero) e costituisco le mie unità.
In sostanza (e scusate se il discorso è lungo):
- che fine ha fatto il mappale che ho soppresso?
- come imposto la pratica? (almeno il mod. D).
Rinfrazio davvero di cuore chi vorrà aiutarmi, anche perché non so più cosa fare e in catasto non ci aiutano un granché.
Cordiali saluti a tutti.
Mauro