| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Topgun" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Topgun" ha scritto: Se c'è solo cambio indirizzo si fa istanza Mica sempre.... Con Docfa per Modifica d'identificativo (ad esempio per attribuzione di subalterno) si by-passa il problema della variazione di toponomastica Cambiare identificativo all'unità immobiliare, per cambiare indirizzo, non mi pare una buona soluzione. Ma è un mio parere personalissimo. Dove sta il problema? In caso di modifica d'identificativo per attribuzione di subalterno se si rettifica l'indirizzo che cosa succede? NIENTE, perchè il Docfa viene approvato in automatico e figurati se l'Ufficio ha tempo da perdere per annullare il Docfa (secondo me nemmeno lo verifica) In un caso simile tempo fà il SIT in automatico allinea anche la ditta catastale ..... Figurati
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"CESKO" ha scritto:
Dove sta il problema? In caso di modifica d'identificativo per attribuzione di subalterno se si rettifica l'indirizzo che cosa succede? NIENTE, perchè il Docfa viene approvato in automatico e figurati se l'Ufficio ha tempo da perdere per annullare il Docfa (secondo me nemmeno lo verifica) In un caso simile tempo fà il SIT in automatico allinea anche la ditta catastale ..... Figurati Che c'entra che il docfa viene approvato dall'ufficio ? Io sto indicando la piu' giusta procedura che adotterei io nel caso voglia cambiare indirizzo in visura, oppure contestualmente a questo voglia depositare una esatta rappresentazione grafica dell'unità immobilare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Topgun" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Dove sta il problema? In caso di modifica d'identificativo per attribuzione di subalterno se si rettifica l'indirizzo che cosa succede? NIENTE, perchè il Docfa viene approvato in automatico e figurati se l'Ufficio ha tempo da perdere per annullare il Docfa (secondo me nemmeno lo verifica) In un caso simile tempo fà il SIT in automatico allinea anche la ditta catastale ..... Figurati Che c'entra che il docfa viene approvato dall'ufficio ? Io sto indicando la piu' giusta procedura che adotterei io nel caso voglia cambiare indirizzo in visura, oppure contestualmente a questo voglia depositare una esatta rappresentazione grafica dell'unità immobilare. Il Docfa con causale 'Variazione di Toponomastica' a tutti gli effetti può essere tranquillamente abbinato con la causale 'Modifica di Identificativo', in alternativa si può procedere anche con Istanza aspettando i tempi biblici per la lavorazione e sperando che il Funzionario di turno non richieda un attestato e/o certificato di Toponomastica rilasciato dal Comune (a me è successo). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"CESKO" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Dove sta il problema? In caso di modifica d'identificativo per attribuzione di subalterno se si rettifica l'indirizzo che cosa succede? NIENTE, perchè il Docfa viene approvato in automatico e figurati se l'Ufficio ha tempo da perdere per annullare il Docfa (secondo me nemmeno lo verifica) In un caso simile tempo fà il SIT in automatico allinea anche la ditta catastale ..... Figurati Che c'entra che il docfa viene approvato dall'ufficio ? Io sto indicando la piu' giusta procedura che adotterei io nel caso voglia cambiare indirizzo in visura, oppure contestualmente a questo voglia depositare una esatta rappresentazione grafica dell'unità immobilare. Il Docfa con causale 'Variazione di Toponomastica' a tutti gli effetti può essere tranquillamente abbinato con la causale 'Modifica di Identificativo', in alternativa si può procedere anche con Istanza aspettando i tempi biblici per la lavorazione e sperando che il Funzionario di turno non richieda un attestato e/o certificato di Toponomastica rilasciato dal Comune (a me è successo). saluti Mi si rimprovera spesso di non indicare la norma catastale che consente di utilizzare la procedura descritta. Bene. Cesko, mi indichi per favore la norma che consente di utilizzare una causale impropria senza una reale giustificazione come il cambio di identificativo contestuale al cambio di toponomastica in docfa esclusivamente al solo scopo di cambiare l'indirizzo in visura del bene immobile ? Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Giuseppe329" ha scritto: "Iuliano" ha scritto: Buongiorno a tutti. Devo fare una variazione toponomastica ad un'unità immobiliare, però quando seleziono la causale "Varizione Toponomastica", appare il seguente messaggio:"LA VARIAZIONE TOPONOMASTICA E' AMMESSA CONTESTUALMENTE AD ALTRE CAUSALI DI VARIAZIONE". Dato che nel mio caso devo cambiare solamente il nome della via ed aggiungere il numero civico, come devo procedere? Va bene se faccio una semplice istanza invece di fare una Docfa? In passato ho usato la causale "Variazione Toponomastica" ma non ho mai avuto problemi. Grazie a tutti. a seguito della circolare 55038 del 12/03/2018 le sole vto non sono più ammesse devi fare l'istanza. Io penso che non ci sia nient'altro di più corretto ! Dal Provv AdE 55038 del 12/03/2018[/b... .......... nell’ottica di una maggiore semplificazione per i cittadini, si ritiene opportuno innovare le procedure amministrative previste per la correzione degli indirizzi nella banca dati catastale. In particolare, a partire dalla data della presente nota, la correzione degli indirizzi nella banca dati catastale è effettuata sulla base delle seguenti modalità: a. presentazione di un’istanza in carta semplice alla Direzione Provinciale/Ufficio Provinciale -Territorio; b. richiesta al contact center con modalità telematica. (Non più attivo dal 2025) Ne consegue che la richiesta della modifica degli indirizzi con la procedura Docfa, prevista in precedenza, potrà essere inoltrata all’Ufficio solo contestualmente alla presentazione di una variazione catastale di cui all’art. 20 del Regio Decreto Legge 13 aprile 1939, n. 652 Si evidenzia inoltre che le istanze, ..................................................., possono essere presentate o trasmesse anche da persona delegata dal soggetto titolare di diritti reali registrati in catasto. La correzione di un indirizzo catastale è evasa positivamente dal personale dell’Agenzia abilitato, ................................, solo dopo che sono stati effettuati tutti i controlli necessari, verificando, in particolare, che l’odonimo e il civico che si intendono utilizzare siano certificati dal Comune e che l’indirizzo risulti correttamente posizionato nel SIT.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Gentilmente, Elimina tutto ciò che hai postato in GRASSETTO, fa male alla vista (compresa la tua). Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"CESKO" ha scritto: Gentilmente, Elimina tutto ciò che hai postato in GRASSETTO, fa male alla vista (compresa la tua). Grazie Grande.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Topgun" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Gentilmente, Elimina tutto ciò che hai postato in GRASSETTO, fa male alla vista (compresa la tua). Grazie Grande. Ti ringrazio.... Se proprio vuoi rispondere, esprimi una riflessione sul nuovo post che ho aperto. Te ne sarei grato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"CESKO" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Gentilmente, Elimina tutto ciò che hai postato in GRASSETTO, fa male alla vista (compresa la tua). Grazie Grande. Ti ringrazio.... Se proprio vuoi rispondere, esprimi una riflessione sul nuovo post che ho aperto. Te ne sarei grato Ci sto pensando. Dovresti distinguere le unità in nuova costituzione rispetto a quelle eggetto di variazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|