Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
2 sorelle ricevono un ultimo piano (secondo) dai genitori, in comune e indiviso senza che i genitori sull'atto si riservano l'area soprastante, in poche parole non specificano nulla. Adesso devo procedere alla divisione del secondo piano con soprastante mansarde per poi redigere atto notarile di divisione. Presento la variazione citando l'art. 1127 del codice civile ma l'agenzia del territorio di bari non l'accetta perchè dice che l'atto è sbagliato e và rettificato con cui i genitori donano anche l'area soprastante il secondo. Credo anch'io sia così ma il notaio la pensa diversamente dicendo che i geometri catastali (quindi la categoria) non siamo dei giuristi e quindi non capiamo nulla. Che ne pensate???? cosa devo fare???
nel mio unico caso precedente, sempre assente ogni altra specificazione, ho dichiarato la soprelevazione intestandola alle titolari dei due piani sottostanti. Possiamo dire nel tuo caso che il tecnico catastale era un ingegnere?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.