Forum
Autore |
Variazione rendita da A/a a D/2 - 902 |

elisa.dimartino
Buongiorno, vorrei sapere come calcolare o dove posso trovare la nuova rendita catastale facendo la variazione di una unità immobiliare da A/4 a D/2 (cod 902). Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Buongiorno: Lo chiede da tecnico o da contribuente?
|
|
|
|

elisa.dimartino
Sono un'architetto e me lo ha chiesto un cliente.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

elisa.dimartino
Grazie. Nel Vademecum è scritto: "In questo specifico tipo di categoria (la D), vi rientrano, quindi, tutti gli immobili caratterizzati da dimensioni non ordinarie e/o che presentano al loro interno locali con diverse destinazioni" Il mio cliente, che affitta un suo appartamento tramite affitti brevi, mi chiede se, innanzitutto, è tenuto a cambiare la categoria catastale e quanto cambierebbe la rendta. Da quanto leggo però la categoria D è per "immobili caratterizzati sa dimensioni non ordinarie"... si parla di interi fabbricati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|