|
Forum
| Autore |
Variazione per ultimazione fabbricato urbano respinto per as |

vlad
Buongiorno, premesso che è la prima volta che scrivo in questo forum, desidererei chiedere aiuto in quanto mi è stata respinta la pratica Docfa relativa ad una Variazione per ultimazione fabbricato urbano, relativa a 6 UI, con la seguente motivazione: assenza elaborato planimetrico ed elenco completo sub. Non ho capito tale motivazione in quanto la variazione da me redatta è relativa solo a 6 UI e non interessa le altre 43 UI che compongono il fabbricato non ho soppresso i sub ma li ho variati lasciando lo stesso numero identificativo e non ho in alcun mdo variato le parti comuni dell'edificio. Grazie per l'attenzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

RN2807
l'errore sta proprio nel fatto che hai variato, mentre in realtà tutte le unità che suppongo fossero accatastate come F/3 devono essere soppresse e poi ricostituite (ovviamente mi riferisco solo a quelle di tua competenza). Da qui ne viene la richiesta degli elaborati..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vlad
Nel ringraziarti per il tuo interessamento, puntualizzo che le UI che ho variato, attualmente sono catastate come F/4 in corso di definizione, quindi mi consigli di sopprimere l'indicativo attuale dei sub e di conseguenza debbo indicare i nuovi indicativi di sub allengando l'elenco subalterni e il nuovo elaborato planimetrico con i nuovi subalterni? Grazie ancora per l'aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RN2807
Esattamente! Ti dico, questo è quello che viene applicato nel territorio in cui lavoro io. Poi non so se in altri posti accettino anche le variazioni, ma credo che la procedura corretta sia proprio quella di sopprimere, costituire nuovi sub e di conseguenza presentare ep ed elenco sub aggiornati!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vlad
"RN2807" ha scritto: Esattamente! Ti dico, questo è quello che viene applicato nel territorio in cui lavoro io. Poi non so se in altri posti accettino anche le variazioni, ma credo che la procedura corretta sia proprio quella di sopprimere, costituire nuovi sub e di conseguenza presentare ep ed elenco sub aggiornati! Sei stato gentilissimo, Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

BOJINOV
|
NON VA CAMBIATO NUMERO DI SUB. ALLE UIU CHE DALLE CAT. F VENGONO DEFINITE E TRATTATE COME "ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO". L'elaborato invece va fatto, per modificare la destinazione dell'uiu nell'elenco sub. Almeno questo è illustrato sulle linee guida DOCFA valevoli per gli Uffici della Toscana, poi in altre regioni non so come si regolino.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vlad
"BOJINOV" ha scritto: NON VA CAMBIATO NUMERO DI SUB. ALLE UIU CHE DALLE CAT. F VENGONO DEFINITE E TRATTATE COME "ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO". L'elaborato invece va fatto, per modificare la destinazione dell'uiu nell'elenco sub. Almeno questo è illustrato sulle linee guida DOCFA valevoli per gli Uffici della Toscana, poi in altre regioni non so come si regolino. Ti ringrazio per il prezioso consiglio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RN2807
"BOJINOV" ha scritto: NON VA CAMBIATO NUMERO DI SUB. ALLE UIU CHE DALLE CAT. F VENGONO DEFINITE E TRATTATE COME "ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO". L'elaborato invece va fatto, per modificare la destinazione dell'uiu nell'elenco sub. Almeno questo è illustrato sulle linee guida DOCFA valevoli per gli Uffici della Toscana, poi in altre regioni non so come si regolino. Mi sembra un buon ragionamento anche il tuo. Ma d'altronde si sa.. catasto che vai, usanza che trovi! Io ho solo riportato la procedura esattamente come la vogliono fatta nel territorio in cui opero io, però mi rendo conto che anche quello che dici tu non è sbagliato, anzi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vlad
"BOJINOV" ha scritto: NON VA CAMBIATO NUMERO DI SUB. ALLE UIU CHE DALLE CAT. F VENGONO DEFINITE E TRATTATE COME "ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO". L'elaborato invece va fatto, per modificare la destinazione dell'uiu nell'elenco sub. Almeno questo è illustrato sulle linee guida DOCFA valevoli per gli Uffici della Toscana, poi in altre regioni non so come si regolino. Nel ringraziarti ancora per il tuo aiuto, ti informo che la pratica di variazione è stata accettata dall'ufficio, ho seguito i il tuo consiglio NON ho CAMBIATO NUMERO DI SUB. ALLE UIU CHE DALLE CAT. F VENGONO DEFINITE E TRATTATE COME "ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO" e più precisamente (in modo tale che possa servire a qualche altro collega): ho scaricato da SISTER il file relativo all'elenco subalterni, e l'elaborato planimetrico (bisogna avere la convenzione che consente di eseguire anche le visure) un file EPA001.dat, che il DOCFA ha letto e aggiornato con le variazioni ai subalterni da me trattati, ho poi rifatto l'elaborato planimetrico tenendo come base il file PDF che avevo scaricato. E il tutto è andato a buon fine e qundi ti ringrazio ancora e FACCIO I COMPLIMENTI AL FORUM PER L'OPERA DI SUPPORTO CHE GARANTISCE A NOI TUTTI.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|