| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"SeneX" ha scritto: 2. In che modo costituisco il nuovo BCNC (vano tecnico)? Docfa in Variazione (pratica a parte), causale codificata: "divisione - ampliamento" (trattasi di ampliamento del B.C.N.C. esistente e ridefinizione di uno dei due locali accessori indiretti). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SeneX
Ciao Cesko, in base alla tua risposta ho predisposto un unico docfa per variazione di due unità abitative, intestate alla stessa ditta, con causale "divisione ed ampliamento" + la costituzione di un nuovo BCNC, allegando oltre alle due planimetrie anche l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornati. Tutto corretto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"SeneX" ha scritto: Ciao Cesko, in base alla tua risposta ho predisposto un unico docfa per variazione di due unità abitative, intestate alla stessa ditta, con causale "divisione ed ampliamento" + la costituzione di un nuovo BCNC, allegando oltre alle due planimetrie anche l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornati. Tutto corretto? Ma la divisione è relativa ad una delle due soffitte. Si può costituire un BCNC per conto suo senza ampliare quello sottostante, comune ai sub riferiti alle due abitazioni, al sottotetto non modificato accessorio indiretto che non sarà oggetto di variazione, ed al sottotetto residuo dove è stato stralciato il nuovo BCNC. Mi sembra più corretto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SeneX" ha scritto: + la costituzione di un nuovo BCNC, allegando oltre alle due planimetrie anche l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornati. Non mi sono spiegato bene forse, il B.C.N.C. non va costituito, ma variato! Non ha alcun senso costituire più B.C.N.C. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SeneX
Salve Cesko e Topgun, ho predisposto un unico docfa per la variazione di due unità abitative intestate alla stessa ditta con triplice causale "diversa distribuzione spazi interni", "divisione" per il locale accessorio indiretto (soffitta) di una delle due unità, "ampliamento" della BCNC vano scala e costituzione di un nuovo BCNC locale tecnico comune. Mi confermate che è la giusta prassi? (magari senza litigare... ;)) Grazie ad entrambi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"SeneX" ha scritto: Salve Cesko e Topgun, ho predisposto un unico docfa per la variazione di due unità abitative intestate alla stessa ditta con triplice causale "diversa distribuzione spazi interni", "divisione" per il locale accessorio indiretto (soffitta) di una delle due unità, "ampliamento" della BCNC vano scala e costituzione di un nuovo BCNC locale tecnico comune. Mi confermate che è la giusta prassi? (magari senza litigare... ;)) Grazie ad entrambi Il litigio lo può terminare solo il principale responsabile Cesko. Mettendo da parte il fastidioso inconveniente, indubbiamewnte OFF-TOPIC, rispondo sull'argomento. Secondo me l'ampliamento del bcnc scala non è da considerarsi, poichè potrebbe rientrare nella consistenza del nuovo bcnc derivato da una delle soffitte e dal proseguo della scala rappresentabile al piano soffitta. Inoltre bisogna che tu chiarisca a quale unità va a attribuita la diversa distribuzione interna. Se non è attribuibile ad entrambe le unità ed essendo la divisione attribuita ad una sola delle due unità io dovrei decidere di farne due invece che un solo docfa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SeneX" ha scritto: Salve Cesko e Topgun, ho predisposto un unico docfa per la variazione di due unità abitative intestate alla stessa ditta con triplice causale "diversa distribuzione spazi interni", "divisione" per il locale accessorio indiretto (soffitta) di una delle due unità, "ampliamento" della BCNC vano scala e costituzione di un nuovo BCNC locale tecnico comune. Mi confermate che è la giusta prassi? (magari senza litigare... ;)) Grazie ad entrambi SI, la causale è giusta (l*** TESTO RIMOSSO DALL'ADMIN ***)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SeneX
Ho considerato l'ampliamento del BCNC scale perchè l'aumento di superficie ha riguardato il pianerottolo di smonto delle scale. Il vano tecnico è delimitato da un perimetro murario e una porta di accesso separati dalla porzione di aumento superficie del pianerottolo. La diversa distribuzione degli spazi interni ha riguardato entrambe le unità abitative.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"SeneX" ha scritto: Ho considerato l'ampliamento del BCNC scale perchè l'aumento di superficie ha riguardato il pianerottolo di smonto delle scale. Il vano tecnico è delimitato da un perimetro murario e una porta di accesso separati dalla porzione di aumento superficie del pianerottolo. La diversa distribuzione degli spazi interni ha riguardato entrambe le unità abitative. Va bene, ma la causale divisione riguarda una sola delle due, quindi, un solo docfa che comprende entrambe le unità, non è registrabile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SeneX
Bene, quindi andranno presentati due docfa di cui uno con la sola causale "diversa distribuzione degli spazi interni" e un altro con tutte le causali elencate nel precedente messaggio. Allego in entrambi i docfa l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornati oppure basta allegarli nel docfa con triplice causale? Grazie mille per i suggerimenti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"SeneX" ha scritto: Bene, quindi andranno presentati due docfa di cui uno con la sola causale "diversa distribuzione degli spazi interni" e un altro con tutte le causali elencate nel precedente messaggio. Allego in entrambi i docfa l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornati oppure basta allegarli nel docfa con triplice causale? Grazie mille per i suggerimenti. L'EP lo alleghi al docfa con la causale divisione che ti suggerisco inviare per secondo ed ultimo e dopo la registrazione del primo. Tra i due docfa attento che non cambi intestatario.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SeneX
Avevo un dubbio riguardante la presentazione di due docfa perchè, se come sostiene giustamente Topgun, la divisoione riguarda una sola unità, è anche vero che l'ampliamento della BCNC scala riguarda entrambe le unità. Alla fine ho depositato un unico docfa con triplice causale (diversa distribuzione interna, divisione e ampliamento) + la costituzione del nuovo BCNC locale tecnico e il documento è stato regolarmente protocollato. Grazie ancora per i suggerimenti ad entrambi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|