Forum
Autore |
Variazione per acquisizione requisiti di ruralità – dubbi |

lcventicinque
Dovrei presentare una DOCFA relativa ad un magazzino (Cat. C/2) che è condotto in affitto da parte di un imprenditore agricolo e che quindi è necessario che riporti in visura l'annotazione di fabbricato rurale. Come riportato al paragrafo 1 della Circolare n. 2/2012, gli immobili per i quali sussiste il requisito di ruralità, siano essi a destinazione abitativa o strumentale all'attività agricola, mantengono la categoria attribuita e gli altri dati di classamento. Qundi nel mio caso categoria C/2. Nel predisporre la DOCFA spunto la causale 8 (richiesta ruralità) e nella tipologia documento: fabbricato rurale DM 26/7/2012, nel quadro unità immobiliari: in variazione n. 1, nel quadro unità derivate: a destinazione ordinaria n. 1; il sistema non va avanti con il seguente avvertimento: “incompatibilità tra uiu derivate (unità a destinazione ordinaria) e causale selezionata”. Ho sbagliato qualcosa? Perchè se invece spunto nelle unità derivate “speciale e particolare e categorie F” tutto procede regolarmente? Significa che mi cambia la categoria? Devo pagare 100 euro anziché 50? Grazie a chi mi saprà fornire chiarimenti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve non devi fare alcun docfa, devi presentare la richiesta dei requisiti di ruralità con appositi modelli che trovi in rete. Il catasto esaminata la documentazioni presentata, se coerente con la normativa, inserisce nelle annotazioni di visura, la dicitura di ruralità. Saluti cordiali
|
|
|
|

lcventicinque
Se ho capito bene vanno compilati nel mio caso i modelli: allegato 1 circolare 2/2012, Allegato C DM 26/7/2012 e inviati tramite consegna a mano, fax, raccomandata o PEC con allegato il contratto di affitto, giusto?
|
|
|
|

SIMBA4
|
"lcventicinque" ha scritto: Se ho capito bene vanno compilati nel mio caso i modelli: allegato 1 circolare 2/2012, Allegato C DM 26/7/2012 e inviati tramite consegna a mano, fax, raccomandata o PEC con allegato il contratto di affitto, giusto? Salve questo dovrebbe essere il modello giusto: www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsili... Saluti cordiali
|
|
|
|

lcventicinque
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|