"it9gvo" ha scritto:
Se avessi provato a compilare il documento, ti saresti accorto che le due causali non sono cumulabili in un solo Docfa per cui occorre presentare due documenti separati, ambedue in esenzione
Buon lavoro
Buona sera Giovanni, penso che con il termine cumulabile intendevi dire che le due causali non sono compatibili con docfa.
Se vorrai rispondermi, ma normativamente io sono obbligato a fare le due pratiche come suggerisci tu?
Oppure è una scelta dettata da non so che cosa?
Guarda io la penso così: per quanto possibile noi dobbiamo usare le causali codificate del docfa, altrimenti esiste la possibilità della causale 5 (altre), quindi nel caso del quesito non vedo nessun impedimento, a meno di non essere smentito normativamente, a presentare una sola pratica docfa con causale altre (punto 5).
Per quello che ho capito io nel docfa hanno inserito delle blindature fra le causali e il numero delle unità immobiliari (tutto è verificabile nella guida stessa del docfa), ma nel caso non funzionino le causali codificate è quasi obbligatorio usare la cinque, ovviamente il tutto deve essere giustificato nella relazione tecnica.
Saluti rispettosi e di buona notte