Forum
Autore |
Variazione elaborato planimetrico |

davidecarchi
Buongiorno a tutti, avrei un problema di risolvere con un elaborato planimetrico di un edificio di 3 piani fuori terra e un interrato. il mio problema risiede al piano terra. Praticamente avrei un ara urbana che è stata rappresentata in modo errato (hanno sbagliato a inserire l'edificio nella sua particella spostandolo di 5 metri rispetto al confine). Quindi io dovrei cambiare la consistenza (i metri quadri scritto sono circa 450 ma in realtà sono 290). praticamente i 290 metri quadri devono risultare anche nell'elenco subalterni, e non 490 come adesso. come posso risolvere?basta scrivere qualcosa nella relazione tecnica o altro? grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"davidecarchi" ha scritto: Buongiorno a tutti, avrei un problema di risolvere con un elaborato planimetrico di un edificio di 3 piani fuori terra e un interrato. il mio problema risiede al piano terra. Praticamente avrei un ara urbana che è stata rappresentata in modo errato (hanno sbagliato a inserire l'edificio nella sua particella spostandolo di 5 metri rispetto al confine). Quindi io dovrei cambiare la consistenza (i metri quadri scritto sono circa 450 ma in realtà sono 290). come posso risolvere?basta scrivere qualcosa nella relazione tecnica o altr? grazie a tutti per l'aiuto. oltre ad essere un problema di "esatta rappresentazione grafica", è anche un problema di superficie attribuita all'area urbana, quindi per risolvere il problema devi intervenire sull'identificativo dell'area urbana, magari presentando un Docfa con causale "migliore precisione di superficie"(esempio) e nel contesto rettifichi anche l'elaborato planimetrico. Logicamente prima di operare, è opportuno verificare la corrispondenza dell'edificio in cartografia, perchè un conto è la situazione attuale dello stato dei luoghi, un altro è quello che è rappresentato in mappa. In caso di discordanza tra stato dei luoghi e mappa, prima di intervenire al CF, occorre un atto di rettifica (TM). Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|