Forum
Argomento: variazione e ditte diverse
|
Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
invece di usare l'escamotage proposto da Jema io correggerei quella ditta "proprietario x 1000/1000 in comunione legale dei beni" con la ditta corretta. (Nessuna polemica ma visto che ci sta mettendo le mani perche' non fare un bel lavoro completo e corretto?) Andrea
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"andrea_vi" ha scritto: invece di usare l'escamotage proposto da Jema io correggerei quella ditta "proprietario x 1000/1000 in comunione legale dei beni" con la ditta corretta. (Nessuna polemica ma visto che ci sta mettendo le mani perche' non fare un bel lavoro completo e corretto?) Andrea --- Se sei un Notaio lo puoi fare, in caso contrario devi attenerti a quello che è stato scritto nel Atto di trasferimento e relativa Voltura. Saluti 8)
|
|
|
|
Ho parlato giusto ieri con il tecnico di servizio del NCEU, mi ha detto che in questo caso, la porzione in comunione devo darla 500/1000 al marito e 500/1000 alla moglie, naturalmente in comunione l'uno con l'altro... Indipendentemente dalla titolarità sul Pregeo... O magari seguo il tuo stratagemma astuto (ma corretto!  ) Grazie di cuore a tutti e buon lavoro 8)
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"malteser" ha scritto: Ho parlato giusto ieri con il tecnico di servizio del NCEU, mi ha detto che in questo caso, la porzione in comunione devo darla 500/1000 al marito e 500/1000 alla moglie, naturalmente in comunione l'uno con l'altro... Indipendentemente dalla titolarità sul Pregeo... O magari seguo il tuo stratagemma astuto (ma corretto!  ) Grazie di cuore a tutti e buon lavoro 8) --- Mi dispiace, perché non è nella mia natura, ma devo comunicarti ufficialmente che il tecnico di servizio con cui hai parlato ha sparato una gran ca...ta. Se l'Atto con il quale è avvenuto il trasferimento riporta l'intestazione di "proprietario per 1000/1000 in comunione legale", significa che quelle erano le intenzioni delle Parti ed il Notaio in qualità di pubblico ufficiale le ha registrate: se così non fosse, potremmo "inventarci" di modificare le intestazioni a nostro piacimento, senza alcun atto giustificativo, ... ma allora torneremo indietro incasinando quello che a poco a poco si sta correggendo. E' evidente che i coniugi sono proprietari al 50%, ma dal punto di vista tecnico l'intestazione deve essere allineata con quella riportata nell'Atto di trasferimento. Un consiglio: chiedi che provveda Lui a rettificarla con una bella voltura d'ufficio, così vedi se si prende la responsabilità ! MP x malteser Fai come vuoi, ma prima di sparare pensa. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|