Ciao a tutti,
mi chiamo Cristina, sono un architetto ma non ho mai avuto modo, fino ad ora, di dedicarmi al catasto, ma di necessità virtù ho dovuto...e, come logico, incontro un po' di difficoltà.
Vi chiedo una mano:
devo presentare un DOCFA di un immobile nuovo ma già accatastato dove sono state effettuate delle modifiche:
VARIANTE 1. Il cambiamento è all'interno di un subalterno di proprietà, è stato abbattuto un muro e sono state modificate alcune destinazioni d'uso dei locali interni. Io mi sono limitata a fare una VARIAZIONE al subalterno, ridisegnando i poligoni e ricaricando tutte le altre schede degli altri appartamenti della palazzina non variate. E' corretto?
VARIANTE 2. In questo caso la modifica va a toccare anche le parti comuni. Mi spiego. Nell'interrato sono presenti alcune cantine, una di queste cantine ha subito una modifica ed è stata realizzata diversamente da come era stata precedentemente accatastata. In questo modo risulta che l'area dedicata ai BCNC è maggiore perchè la cantina è spostata. Che genere di scheda devo fare?
Scusate se ho fatto qualche errore formale ma son proprio alle primissime armi.
Grazie per la disponibilità
Buon lavoro a tutti
Cristina