Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"alfio76" ha scritto: Mi hanno posto una questione riguardo una variazione di rendita su un locale a destinazione C/1 è possibile effettuare una variazione di rendita?
L'immobile deve subire variazioni fisiche tali da modificarne la propria redditualità nella misura del 15% che è l'indice di aumento o diminuzione tra una tariffa catastale e l'altra di classe superiore o inferiore. Non valgono modifiche del reddito dovute a cattivo andamento del mercato. In genere questo tipo di richieste le fa il proprietario che vuole vendere il negozio che ha una rendita catastale che gli da un valore imponibile più alto rispetto al reale valore attuale di mercato. Ovviamente questo implica un importo fiscale più alto rispetto ai valori reali dell'immobile e scoraggia gli eventuali possibili acquirenti che non vogliono trovarsi di fronte ad un accertamento fiscale dovuto all'indicazione sull'atto di un (magari giusto e reale) valore commerciale minore rispetto al valore imponibile determinato catastalmente.
Per i negozi situati in zone non favorevoli commercialmente non tira buona aria, anche per scelte politiche che versano a favorire i grandi magazzini. Molti nella mia zona cambiano la destinazione in piccole e anguste abitazioni per puffi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.