Forum
Autore |
variazione di identificativo catastale |

cattini
stando alla regola si può variare l'identificativo di una particella solo se non ha subalterni. problema: una ditta ha comperato due sub di uno stesso mappale, in seguito a frazionamento i due sub ricadono su nuovo mappale, come posso fare per variare l'identificativo? devo ripresentare le planimetrie e l'elaborato planimetrico?? ps l'altra parte del vecchio mappale dovrà essere interamente demolita
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"cattini" ha scritto: stando alla regola si può variare l'identificativo di una particella solo se non ha subalterni. problema: una ditta ha comperato due sub di uno stesso mappale, in seguito a frazionamento i due sub ricadono su nuovo mappale, come posso fare per variare l'identificativo? devo ripresentare le planimetrie e l'elaborato planimetrico?? ps l'altra parte del vecchio mappale dovrà essere interamente demolita Dipende dal fatto che il fabbricato originario abbia o meno la corte annessa. Se ci fosse la corte, anch'essa frazionata, a mio parere andrebbe fatto un docfa che riguardi tutti i subalterni dell'edificio: i due più gli altri sull'altra parte derivata e da demolirsi, compreso il nuovo EP. Se la corte non c'è e le due particelle derivate sono interamente edificate, allora si può procedere con i due docfa per modifica di identificativo (cambio della particella per effetto del frazionamento) se ovviamente questi immobili rimangono totalmente invariati rispetto alla planimetria in atti. In più il cambio di identificativo va fatto anche per l'unità sull'altra particella derivata. In seguito a mappale per demolizione verrà presentato il Docfa per costituzione di area urbana. Questo è il mio parere. Saluti.
|
|
|
|

cattini
mi sono spiegato solo a metà (mea culpa) esiste mappale (A) con sei sub, i primi tre sono 2 magazzini + bcnc ai due magazzini, i secondi tre sono un'abitazione, un garage e un bcnc comune alle due uiu, quindi le relative corti sono gia divise in sub il bene deve essere diviso, al CT è stato presentato (da altro tecnico) TF con frazionamento dal quale deriva mapp A con lo stesso identificativo e mappale B con nuovo identificativo, il mappale B è composto dai sub (abitazione, garage e bcnc alle due uiu) al CF risultano ancora mappale A con sei sub con ditte divise ma identificativi vecchi (mappale A sub da 1 a 6) a questo punto devo presentare docfa per allineamento dati poi presenterò variazione per area urbana della parte demolita. grazie adesso A VOI LA RISPOSTA
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|