Forum
Autore |
Variazione di destinazione d'uso da cinematografo a magazzin |

nando81
Ciao a tutti, un mio cliente ormai da diversi anni mi ha proposto di variare un suo locale con destinazione d'uso cinematografo a magazzino, adesso volevo chiedervi se si puo variare in quanto il locale all'interno è ha tutti gli effetti ancora cinematografo ma allo stesso tempo non in funzione da oltre cinque anni, anzi preventivamente si era fatto fare un attestato dai vigili urbani dove si evince che l'immobile da oltre cinque anni non è piu in funzione. io come tecnico posso fare questa variazione anche se lui non ha presentato nessuna richiesta al comune e lo sta facendo hai soli fini del pagamento ici?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
|
|
|
|

nando81
"anonimo_leccese" ha scritto: [size=24]NO ![/size] cosa no? non si puo fare e ha cosa vado incontro?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"nando81" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: [size=24]NO ![/size] cosa no? non si puo fare e ha cosa vado incontro? Se l'Italiano viene ancora insegnato nelle scuole, la risposta no è attinente a questa domanda: io come tecnico posso fare questa variazione anche se lui non ha presentato nessuna richiesta al comune e lo sta facendo hai soli fini del pagamento ici? Se poi uno non sà nemmeno cosa chiede ...... :?
|
|
|
|

nando81
"anonimo_leccese" ha scritto: "nando81" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: [size=24]NO ![/size] cosa no? non si puo fare e ha cosa vado incontro? Se l'Italiano viene ancora insegnato nelle scuole, la risposta no è attinente a questa domanda: io come tecnico posso fare questa variazione anche se lui non ha presentato nessuna richiesta al comune e lo sta facendo hai soli fini del pagamento ici? Se poi uno non sà nemmeno cosa chiede ...... :?  volevo dire, non si puo fare anche se il locale è ormai in disuso da oltre 10 anni, non viene piu utilizzato come cinema ed è stato chiuso per fallimento, l'imobile deve per forza rimanere nella categoria D3 non posso portarlo C2?
|
|
|
|

anonimo_leccese
L'attestato dei vigili urbani, dal mio punto di vista, non ha valore urbanistico, forse l'utilizza per non pagare l'ICI, comunque per essere a posto, prima di fare variazioni catastali, comunque devi prima fare la variazione urbanistica, magari anche con una semplice dia o scia come suol dirsi, dipende poi anche dai comuni. Senò dichiareresti il falso, ed in caso di controlli incrociati che fai ? A questo punto ho una villa in Sardegna e la riporto come deposito, così pago meno di ici...ti sembra lecito ? Ma poi data la consistenza del locale, sei sicuro che passando a deposito paghi meno ???? E se provassi come F2 ? Sentiamo le altre opinioni -
|
|
|
|

nando81
"anonimo_leccese" ha scritto: L'attestato dei vigili urbani, dal mio punto di vista, non ha valore urbanistico, forse l'utilizza per non pagare l'ICI, comunque per essere a posto, prima di fare variazioni catastali, comunque devi prima fare la variazione urbanistica, magari anche con una semplice dia o scia come suol dirsi, dipende poi anche dai comuni. Senò dichiareresti il falso, ed in caso di controlli incrociati che fai ? A questo punto ho una villa in Sardegna e la riporto come deposito, così pago meno di ici...ti sembra lecito ? Ma poi data la consistenza del locale, sei sicuro che passando a deposito paghi meno ???? E se provassi come F2 ? Sentiamo le altre opinioni - secondo me si puo fare, in quanto se un negozio chiude il proprietario non avendo piu rendita dall'immobile decide di declassarlo in magazzino, la stessa cosa avviene qui........
|
|
|
|

palloncino
|
a Nandooooo ..... secondo me la cosa si può fare, ma come giustamente scrive il Leccese devi prima regolarizzare urbanisticamente l'immobile con DIA, SCIA e quant'altro dice il regolamento edilizio del comune. Non di secodaria importanza è (come giustamente scrive il leccese) la rendita che ne scaturisce in quanto il deposito (C/2) che supera una certa superficie va censito in cat. D per cui valuta prima di agire. In fine, la SCIA, DIA ECC. attesta la data in cui è avverrà la variazione da dichiarare in DOCFA. Cordialità e Buon Lavoro PALLONCINO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|