mi trovo in questa situazione, ho un mappale attualmente accatastato al catasto terreni come ente urbano, il notaio mi dice che per procedere a redigere l'atto di compravendita ha bisogno che questo mappale venga censito come corte o cortile in partita 2 senza intestatari oppure come BCNC senza intestatari.
Il punto è che non sono sicuro che si possa procedere con un nuovo accatastamento(non essendo ancora stato accatastato al catasto FABBRICATI) per la sola costituzione di un BCNC o in alternativa per la costituzione di una corte in partita 2 senza intestatari.
avete qualche consiglio sull'iter procedurale da adottare?
- ovvero il passaggio all'urbano è stato generato con tipo mappale oppure è un ente urbano dall'impianto?
Secondo:
- per accatastare detta area come B.C.N.C. occorre che l'intestazione precedente prima del passaggio ad Ente Urbano sia coerente con l'intestazione delle unità che avrebbero diritto a detto B.C.N.C.
Terzo:
- la costituzione di una corte a partita 2 si effettuava con modello 26 e/o con modello 6 in contemporanea alla costituzione e/o al frazionamento di fabbricati rurali e/o di porzioni di fabbricati rurali;
- pertanto è evidente che non è più possibile costituire (o meglio far costituire dal Catasto) corti rurali censite a partita 2.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.