Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Variazione D10 mantenendo categoria... autocertifi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Variazione D10 mantenendo categoria... autocertificazione?

armandogeo

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2013 alle ore 12:45

buon giorno a tutti i colleghi

mi trovo di fronte ad un docfa da mettere giu e non ho chiaro ciò che serve (il catasto non mi aiuta perchè un tecnico ti spara una cosa e se chiedi ad un altro ti dice il contrario...)

in breve, ho un d10 composto da più corpi di fabbrica fra cui un magazzino posto sotto la casa padronale.

questo magazzino ora ho necessita di stralciarlo dal d10 costituendo un C6 indipendente (diventerà autorimessa dell'abitazione soprastante) lasciando inalterato il resto del D10

il d10 è stato costituito nel 2005 ed ancora oggi affittato ad imprenditore agricolo (i proprietari non lo sono)

come posso intervenire sul d10?

sopprimo e ricostituisco il d10 ed il c6 usando nuovi subalterni?

il d10 lo posso "variare" frazionandolo in due d10 separati mantenendo i sub e poi la parte che mi interessa la vario con cambio di destinazione d'uso portandola c6?

devo allegare autocertificazioni o cosa varie per la ruralità?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Mattomatteo21_06

0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2013 alle ore 17:40

Mi sembra di capire che l'abitazione non ha i requisiti di ruralità mentre il D/10 è in affito con i requisiti.

In questo caso agirei nel seguente modo:

Divisione u.i.u. della D/10 in due unità --> -->

--> C/6 (perde i requisiti di ruralità)

--> D/10 (autocertificazioni per la ruralità)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie