"Enif" ha scritto:
buon giorno, non sono molto esperto della materia ma in tanti anni ogni tanto mi capita di fare qualche variazione catastale. vi pongo diversi quesiti:
1 - venerdi 17 ho presentato un docfa per variazione oggi 21 risulta protocollato ed in lavorazione, quanti giorni si devono attendere di solito per una risposta?
Solitamente uno o due giorni dopo, poi dipende se ci sono problemi con SISTER o l'ufficio è particolarmente sommerso dalle pratiche, aspetta.
"Enif" ha scritto:
2 - ho accetato il nuovo classamento dell'appartamento con riduzuone di vani e rendita catastale, in passato l'ho fatto ed è andata bene, ho sbagliato a farlo ora ?
IntendI dire che hai validato il classamento automatico? Beh, io il calcolo dei vani lo faccio a mano e verifico, anche perchè eccedenze e percentuali per corti esclusive o comuni, il sistema non li considera.
Per il classamente devi mantenere quello in banca dati, a meno che ci sia stata una ristrutturazione che ha fatto variare le cose, ma questo lo sai tu.
"Enif" ha scritto:
3 - nel certificato catastale sono presenti due particelle, una relativa al terreno altra relativa all'appartamento, ho presentato il docfa ripetendo questa distinzione presente nel certificato, ho fatto male o bene ? dovevo fare qualche atra verifica?
Se intendi dire che l'identificativo della tua uiu è copmposta da due mappali graffati, è logico che devi riportarli entrambi, quello è di fatto il "nome" di quella uiu, per cui non può cambiare, il sistema non lo riconosce se tu non hai riportato esattamente tutto.
sALUTI