Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / variazione catastale, Sister, Docfa, dubbi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione catastale, Sister, Docfa, dubbi

Enif

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 12:50

buon giorno, non sono molto esperto della materia ma in tanti anni ogni tanto mi capita di fare qualche variazione catastale. vi pongo diversi quesiti:

1 - venerdi 17 ho presentato un docfa per variazione oggi 21 risulta protocollato ed in lavorazione, quanti giorni si devono attendere di solito per una risposta?

2 - ho accetato il nuovo classamento dell'appartamento con riduzuone di vani e rendita catastale, in passato l'ho fatto ed è andata bene, ho sbagliato a farlo ora ?

3 - nel certificato catastale sono presenti due particelle, una relativa al terreno altra relativa all'appartamento, ho presentato il docfa ripetendo questa distinzione presente nel certificato, ho fatto male o bene ? dovevo fare qualche atra verifica?

4 - volevo inserire delle immagini ai quesiti ma mi si chiede url di mie foto, come si fa ad allegare qualcosa ?

grazie per le risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2020 alle ore 15:44

"Enif" ha scritto:
buon giorno, non sono molto esperto della materia ma in tanti anni ogni tanto mi capita di fare qualche variazione catastale. vi pongo diversi quesiti:

1 - venerdi 17 ho presentato un docfa per variazione oggi 21 risulta protocollato ed in lavorazione, quanti giorni si devono attendere di solito per una risposta?

Solitamente uno o due giorni dopo, poi dipende se ci sono problemi con SISTER o l'ufficio è particolarmente sommerso dalle pratiche, aspetta.

"Enif" ha scritto:

2 - ho accetato il nuovo classamento dell'appartamento con riduzuone di vani e rendita catastale, in passato l'ho fatto ed è andata bene, ho sbagliato a farlo ora ?

IntendI dire che hai validato il classamento automatico? Beh, io il calcolo dei vani lo faccio a mano e verifico, anche perchè eccedenze e percentuali per corti esclusive o comuni, il sistema non li considera.

Per il classamente devi mantenere quello in banca dati, a meno che ci sia stata una ristrutturazione che ha fatto variare le cose, ma questo lo sai tu.

"Enif" ha scritto:

3 - nel certificato catastale sono presenti due particelle, una relativa al terreno altra relativa all'appartamento, ho presentato il docfa ripetendo questa distinzione presente nel certificato, ho fatto male o bene ? dovevo fare qualche atra verifica?

Se intendi dire che l'identificativo della tua uiu è copmposta da due mappali graffati, è logico che devi riportarli entrambi, quello è di fatto il "nome" di quella uiu, per cui non può cambiare, il sistema non lo riconosce se tu non hai riportato esattamente tutto.

sALUTI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie