Forum
Autore |
Variazione catastale (ai fini IMU) |

AlexDem
salve, attualmente possiedo un immobile con le seguente situazione: particella 124: sub 1 - cat. A/3 - rendita 502 euro - piano 1 sub 2 - cat C/3 - rendita 746 euro - piano T sub 3 - cat C/2 - rendita 389 euro - piano 1S attualmente pago l'IMU solo sul sub 2 dato che e' classificato C/3 (locale artigianale) perche' un tempo avevo l'attivita' pero' da un po' di anni l'ho chiusa... avevo pensato di farlo declassare da C/3 a C/2 e poi fare la fusione del sub 2 con il sub 3 vorrei sapere se e' una soluzione valida per non pagare piu' IMU sul sub 2...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"AlexDem" ha scritto: salve, attualmente possiedo un immobile con le seguente situazione: particella 124: sub 1 - cat. A/3 - rendita 502 euro - piano 1 sub 2 - cat C/3 - rendita 746 euro - piano T sub 3 - cat C/2 - rendita 389 euro - piano 1S attualmente pago l'IMU solo sul sub 2 dato che e' classificato C/3 (locale artigianale) perche' un tempo avevo l'attivita' pero' da un po' di anni l'ho chiusa... avevo pensato di farlo declassare da C/3 a C/2 e poi fare la fusione del sub 2 con il sub 3 vorrei sapere se e' una soluzione valida per non pagare piu' IMU sul sub 2... guarda questo post di qualche ora fà: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... il problema è sempre lo stesso, ovvero quello urbanistico! saluti
|
|
|
|

AlexDem
Grazie per la risposta, vorrei dei chiarimenti: quale tipologia di pratica urbanistica occorre presentare al Comune, in merito al mio caso?
|
|
|
|

CESKO
|
"AlexDem" ha scritto: Grazie per la risposta, vorrei dei chiarimenti: quale tipologia di pratica urbanistica occorre presentare al Comune, in merito al mio caso? Vedi D.L. 133/2014, li troverai la risposta al tuo quesito www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/09/... Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|