Forum
Autore |
VARIAZ PLANIM APPROVATA SU SUB DI DIVERSA DITTA |

aristide
Salve a tutti, per prima cosa mi scuso se intervengo raramente in questo Sito, e raramente do il mio contributo. In verità sono un principiante ed è più facile che abbia bisogno di risposte piuttosto che sia in grado di rispondere a dei quesiti Anche stavolta sono alle prese con una problematica che mi ha già impegnato per almeno 10 ore. Eppure faccio ancora fatica a trovare una soluzione. Spero qualcuno possa aiutarmi, gliene sarò grato. Tutto è nato da un errore, un banale errore... [size= 7pt] [/size] [size= 7pt]Anno 2013[/size] Si aveva il mappale 1587 ente urbano che prevedeva diversi subalterni. Uno di questi subalterni, il Sub.7, ditta Luigi, era classato come A/3. Il sub. 7, subisce a fine 2013 dei lavori di modifiche interne, insomma da A/3 passa ad A/2. Si prepara quindi a febbraio 2014 un bel docfa, con causale “diversa distribuzione degli spazi interni”. Tutto facile? No... Non so come, nel quadro B, si riporta V 1587 Sub 3 (invece del sub. 7). [size= 7pt]Il docfa viene approvato: invece di andare a variare il Sub. 7 di Luigi, si è andati a variare il Sub. 3 di Lucia (altra ditta), che corrispondeva a un locale C/2 di 30 mq con rendita di 7, 28 euro. Ora catastalmente Lucia col Sub/3 si ritrova abbinata la planimetria dell'abitazione di Luigi che è un A/2 di 5 vani con una rendita di 192 euro.[/size] Oltre al fatto che Luigi, si ritrova col suo Sub. 7 che è ancora un A/3. Che fare? A Luglio 2014 si è inoltrata un'istanza all'Agenzia del Territorio spiegando l'errore e chiedendo di ripristinare la planimetria originaria relativa al Sub. 3 di Lucia (deposito), e di “reindirizzare” gli effetti del Docfa sul Sub. 7 di Luigi. L'agenzia ha risposto in data 9 dicembre 2015, quasi un anno e mezzo dopo. L'agenzia non accoglie le mie richieste e mi invita a presentare “ulteriori procedure Docfa al fine di una corretta rappresentazione e identificazione catastale oltre a un corretto Elaborat