Forum
Autore |
Vani accessori diretti o indiretti? |

dips
salve a tutti volevo sapere se la dispensa è un vano accessorio diretto o indiretto. grazie per l'attenzione Marco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gigigeom
Io per decidere di solito guardo la disposizione dei locali, se è facilmente accessibile, magari direttamente dalla cucina, è diretto. Da noi anche le cantine, se poste sullo stesso piano e comunicanti direttamente sono considerate acc. diretti, se invece ho una rampa di scale da fare o uscire all'esterno per accedervi allora sono acc. indiretti.
|
|
|
|

Marta
Okkio ... io quella la considero una distinzione per "comunicante" / "non comunicante" ... Per "diretto" / "indiretto" bisognerebbe guardare il tipo di servizio offerto da quell'accessorio al vano principale. Un abitazione senza bagno ... non sarebbe un'abitazione (oggi), quindi il bagno è considerato un accessorio diretto dell'abitazione. Nel caso della dispensa ... mmmm ... a me è capitato un caso simile con la lavanderia. Mi dissero di guardare 2 aspetti: la dimensione e se il locale aveva per caso accessi anche autonomi, e non solo dall'unità principale. Nel mio caso era una lavanderia gigante con accesso sia dall'abitazione (con scala a chiocciola), sia dal garage ... quindi me l'anno fatto considerare accessorio indiretto. L'abitazione, in effetti, anche senza lavanderia ... è cmq vivibile. Nel caso della dispensa ... se è di dimensioni banali e con unico accesso all'interno dell'unità imm. ... mmm ... forse la considererei "diretto" .... Vediamo gli altri che ne pensano, Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|