Forum
Autore |
Utilità comune non presente in Base Informativa |

Dac_88
Buongiorno, ho un problema dettato, a mio avviso, dalla mia inesperienza essendo entrato da poco nel mondo del catasto. Presento per via telematica un docfa e ogni volta mi torna indietro indicando per i tre beni ai quali ho associato un BCC il seguente messaggio di errore: Utilità comune non presente in Base Informativa. Vorrei sapere cosa sbagliato. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Descrivi esattamente le operazioni che fai nel quadro U del docfa, e quali u.i. sono presenti in banca dati al momento dell'invio in catasto. Saluti cordiali
|
|
|
|

Dac_88
"SIMBA64" ha scritto: Salve Descrivi esattamente le operazioni che fai nel quadro U del docfa, e quali u.i. sono presenti in banca dati al momento dell'invio in catasto. Saluti cordiali Buongiorno, La u.i. presente al momento dell'invio dell'invio è solo una... Un A7 classe 10 senza alcun sub. nel quadro U io sopprimo trale U.I e creo 8 nuovi sub di cui 2 a destinazione ordinaria, un lastrico solare, un D6 bene comune censibile piscina e 4 beni comuni non censibili di corte e locali tecnici. l'errore mi viene restituito per tutte le unità alle quali associo il bene comune censibile. Grazie per l'interessamento attendo risposta
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Non capisco cosa vuoi dire con la frase, " associo il bene comune censibile". Fammi capire con la compilazione del quadro U. Saluti cordiali
|
|
|
|

Dac_88
"SIMBA64" ha scritto: Salve Non capisco cosa vuoi dire con la frase, "associo il bene comune censibile". Fammi capire con la compilazione del quadro U. Saluti cordiali Nel quadro B sulla destra, alle unità ordinarie piano terra e piano seminterrato associo il bene comune censibile Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

CESKO
|
"Dac_88" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Salve Non capisco cosa vuoi dire con la frase, "associo il bene comune censibile". Fammi capire con la compilazione del quadro U. Saluti cordiali Nel quadro B sulla destra, alle unità ordinarie piano terra e piano seminterrato associo il bene comune censibile Clicca sull'immagine per vederla intera Per la cronaca il B.C.N.C.(nel tuo caso più B.C.N.C.) se non esistente in atti, va costituito con Docfa a parte con causale: COSTITUZIONE B.C.N.C. Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
"Dac_88" ha scritto: Buongiorno, ho un problema dettato, a mio avviso, dalla mia inesperienza essendo entrato da poco nel mondo del catasto. Presento per via telematica un docfa e ogni volta mi torna indietro indicando per i tre beni ai quali ho associato un BCC il seguente messaggio di errore: Utilità comune non presente in Base Informativa. Vorrei sapere cosa sbagliato. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. Salve Forse ho capito dove è il problema, premetto che non mi è mai successo di assocciare BCC a U.I. ordinarie, il sistema al momento dell'approvazione in atti riconosce che tu stai assocciando a delle U.I. un BCC che ancora non è in atti, proprio perchè lo stai creando con la stessa pratica. A questo punto bisogna che trovi il modo di accatastare preventivamente il BCC con pratica a se stante e successivamente potrai presentare l'altro docfa e creare le altre u.i. assocciando il BCC alle u.i. di tuo interesse. Saluti cordiali
|
|
|
|

puntoG
|
errore " UTILITA' COMUNE NON PRESENTE IN BASE INFORMATIVA" ANCHIO HO LO STESSO PROBLEMA : SOPPRIMO SUB 1 (A7) E SUB 2 (C6) COSTITUISCO SUB 3 bcnc SUB 4 bcc (RIPOSTIGLIO/PISCINA COMUNE AI SUB 7 E 8 SUB 5 GARAGE C6 SUB 6 GARAGE C6 SUB 7 a7 ABITAZIONE E ASSOCIO bcc SUB 4 SUB 8 A7 ABITAZIONE E ASSOCIO BCC SUB 4 ERRORE DI REGISTRAZIONE PER I SUB 7 E 8 " UTILITA' COMUNE NON PRESENTE IN BASE INFORMATIVA" QUALCUNO SA DARMI UNA DRITTA DOVè L'ERRORE? GRAZIE
|
|
|
|

L_ibera
Buongiorno anch'io ho lo stesso problema, ho un unico sub cat. A7 (sub. 8) da dividere in due sub cat.A7 (sub. 9 e 10) ed un bcnc (scala), quando invio la pratica mi viene respinta con la seguente motivazione utilità comune non presente in Base informativa, eliminare le utilità comuni ai sub. 9 e 10. Come procedo ? 1) Con un docfa unico come sto tentando di fare ? E vorrei capire dove sbaglio, forse dovrei creare il bcnc ed i due nuovi subalterni, ma non dovrei associare il bcnc ai sub. 9 e 10 nel quadro U 2) O con due Docfa di cui il primo per creare il bcnc ed il secondo per creare i sub. 9 e 10 a cui associare il bcnc precedentemente creato ?. Ma se devo stralciare il bcnc dal sub. 8 con un docfa a parte come mi comporto con la porzione di sub. 8 menomata del bcnc in assenza della costituzione dei sub. 9 e 10 ? devo accatastare anche questa ? pagando i tributi ? e poi ripagandoli quando la dividerò nuovamente in sub. 9 e 10 ? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|