Forum
Autore |
Unità unite di fatto |

alfio76
per effettuare questo tipo di variazione effettuo una variazione con la causale "porzione di unità immobiliare unite di fatto" assegno un nuovo sub ad entrambe le unità, in connclusione sono due docfa distinti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Perchè così tanta fatica nel seguire i suggerimenti indicati prima di aprire nuove discussioni ? Eppure non è complicato scrivere " Porzioni di unità immobiliari unite di fatto" nella casella " Cerca su tutto il Sito" Vi si può trovare, per esempio, il Linq a questo " Esempio: www.pregeo.org/pdf/esempidocfa/Esempio%2... ma anche tante altre discussioni a cui è utile accodarsi per facilitare le future ricerche dello stesso argomento. Ma, in queste, vi si possono scoprire anche spunti per correggere eventuali errori, o per meglio descrivere le soluzioni già inserite, magari accorgendosi di norme ormai superate .... Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geomal
argomento trattato non so qualte volte in questo forum... forse andrebbe scritto nella nuova homepage che bisogna prima cercare e in caso accodarsi per creare una banca dati sull'argomento, ognuno con il suo caso ma stesso argomento... quando si apre un topic neanche viene preso in considerazione, non c'è altra spiegazione, c'è scritto chiaramente di cercare prima nel forum... tutti questi topic andrebbero chiusi altrimenti quando si fa la ricerca ne risultano mille con scritto per esempio porzioni unite di fatto....
|
|
|
|

alfio76
Sono riuscito a capire come avviene l'unione ma mi sono accorto che una delle due unità ha delle variazioni interne di tramezzature, ho provato ad aggiungere nella causale ma mi dice che le causali sono incompatibili come si procede in questi casi?
|
|
|
|

geomal
se non spieghi meglio non ti risponderà nessuno, ma di cosa stai parlando??
|
|
|
|

alfio76
Devo fare due docfa per dichiarare che due u.i. sono unite di fatto oltre a questo una delle due ha una diversa distribuzione interna, ho provato ad aggiungere nella causale diversa distrubione interna oltre alla dichiarazione di unione delle due u.i. ma il programma dice che le causali sono incompatibili.
|
|
|
|

alfio76
In pratica nello stesso docfa vorrei effettuare la dichiarazione di unione di fatto e la diversa distribuzione interna è possibile farlo?
|
|
|
|

alfio76
Nessuno mi puo' aiutare in questa cosa?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
sia Dado48 sia geomal ti hanno risposto correttamete su come impostare la pratica e se devi sapere qualche altra cosa, devi essere più esplicito e descrivere esattamente senza reticenze cosa è che ti cruccia, con esposizione anche dei grafici! .. cordialità
|
|
|
|

alfio76
Mi scuso se non sono riuscito a spiegare bene la situazione, adesso ci riprovo. Ho due u.i. Distinte ciascuna con il suo sub, nella realta questi due sub sono uniti ma sono intestati a proprietari doversi, che hanno la volontà di unirli. Dalle ricerche effettuate ho capito che la fusione in un univo sub non si può fare per via delle proprietà che non coincidono. Bisogna fare per ciascun sub un docfa con la causale porzione di u.i. Come voi mi avete spiegato. Adesso siccome mi sono accorto che una delle unita imm ha una diversa distribuzione interna rispetto alla plan catastale attuale ,vorrei rettificare con lo stesso docfa la planimetria, ho provato ad aggiungere nella causale "porzione di unita immobiliare" anche diversa distribuzione interna, ma il prog non le accetta in contemporanea. Spero che adesso si capisca meglio.
|
|
|
|

alfio76
Non capisco questo silenzio
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
A.-[quote]..... Come da normativa in vigore !!! .... Adesso, siccome mi sono accorto che una delle unita imm. ha una diversa distribuzione interna rispetto alla plan. catastale attuale, vorrei rettificare con lo stesso docfa la planimetria, ho provato ad aggiungere nella causale "porzione di unita immobiliare" anche diversa distribuzione interna, ma il prog non le accetta in contemporanea. .....[/quote] A.- scuserai l'adattamento, ma ..... ci voleva !!! sì si è capito, e dal momento che la causale non vuole essere "aggiustata" ad personam ........ perchè lo fai? B.-[quote] Non capisco questo silenzio ..... [/quote] B.- devi sapere e comportarti di conseguenza, che : nessuno sta davanti al PC come dipendente ed in funzione di ciò è obbligato a rispondere, bensì ( in genere ) è presente ed usa questo forum per complemento al proprio lavoro e, solo nei ritagli di tempo, può dedicarsi a rispondere ai quesiti, quando può e quando vuole! nessuno obbliga nessuno! cordialità
|
|
|
|

alfio76
Adesso sono io a non capire ........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|