Forum
Argomento: Unità immobiliare composta da due porzioni con diritti reali non omogenei
|
Autore |
Risposta |

aolsax
totonno, la mia domanda si riferisce ad un caso particolare ed avendo dubbi ho chiesto, comunque fa niente chiederò in un altro forum, scusate il disturbo, buona gioranta p.s. = ma qualche post più su non avevi scritto: "non voglio farti le pulci" - "non voglio fare il professorino mancato"???
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"aolsax" ha scritto: totonno, la mia domanda si riferisce ad un caso particolare ed avendo dubbi ho chiesto, comunque fa niente chiederò in un altro forum, scusate il disturbo, buona gioranta p.s. = ma qualche post più su non avevi scritto: "non voglio farti le pulci" - "non voglio fare il professorino mancato"??? Forse ti ho disturbato io e me ne dispiaccio. Ciao.
|
|
|
|

pierino_it
buongiorno, scusate l'intrusione... ma ho commissionato proprio un lavoro simile (di fusione di due unità immobiliari con diverse proprietà - me e mia moglie - ma di fatto unite) ed al professionista incaricato è stato risposto che la circolare 15232 del 21.2.2002 è decaduta e che l'agenzia del territorio ora non accetta più variazioni del genere descritto. ho notato nel topic che la risposta - sicura - è piuttosto recente e mi chiedevo se quindi fosse realmente intervenuta la variazione riportatami. grazie per la chiarificazione!
|
|
|
|

bioffa69
|
"pierino_it" ha scritto: buongiorno, scusate l'intrusione... ma ho commissionato proprio un lavoro simile (di fusione di due unità immobiliari con diverse proprietà - me e mia moglie - ma di fatto unite) ed al professionista incaricato è stato risposto che la circolare 15232 del 21.2.2002 è decaduta e che l'agenzia del territorio ora non accetta più variazioni del genere descritto. ho notato nel topic che la risposta - sicura - è piuttosto recente e mi chiedevo se quindi fosse realmente intervenuta la variazione riportatami. grazie per la chiarificazione! ...e' un'assurdita', la nota 15232/2002 e' nata appositamente per poter risolvere alcune casistiche come quella del tuo esempio, fino a quando un'altra circolare non superi detta nota, e instituisca una nuova procedura per detti casi, la nota 15232/2002 e' viva e vegeta. chiedi all'Agenzia che circolare avrebbe soppresso detta nota e come si dovrebbero risolvere adesso alcune casistiche, sono curioso di sapere cosa diranno. Saluti
|
|
|
|

pierino_it
perfetto. cercherò di avere un incontro all'Agenzia del Territorio per verificare. grazie.
|
|
|
|

aolsax
ciao pierino, io l'ho eseguita una settimana fa ed è stata approvata senza problemi
|
|
|
|

pierino_it
presso quale agenzia?? nel caso, e senza violare la privacy del tuo cliente, mi puoi dare qualche elemento "probatorio" idoneo a sostenere una eventuale discussione col burocrate di turno? grazie!
|
|
|
|

aolsax
Presso il catasto di Caserta, non mi è stato chiesto nulla di più essendo stato inviato telematicamente, importante è che sulle visure sia scritto: proprietà per 1/1 o 100/100 o 1000/1000 in regime di comunione dei beni altrimenti ti creano problemi
|
|
|
|

nando81
Salve, premetto che non è la prima pratica che redigo con questa tipologia, ma adesso mi viene chiesto un caso un po diverso dove maglie e marito sono in separazione dei beni ed entrambi hanno una porzione di u.i. con prprietà 1/1 che di fatto forma unica u.i.. vorrei chiedere pur essendo bene personale per entrambi posso unire le u.i.?, ho inviato la pratica ed il tecnico dell'ADT mi ha chiesto "RELAZIONARE IN MERITO AI SOGGETTI AVENTO DIRITTO SUGLI IMMOBILI" ???? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|