Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / unita costruita su area urbana
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unita costruita su area urbana

pierdavide

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2007 alle ore 17:14

gentili colleghi, ho trasmesso stamami in docfa di variazione telematico, in cui la particella urbana 2244 esiste censita come area urbana di mq.111, considerato che su tale area ho accatastato un fabbricato composto da due unità ordinarie ed una b.n.c. .....ho operato nerl seguente modo:
o=2244 = soppressa ( senza subalterni)
C= 2244 sub 1 ( b.n.c)
c=2244 sub 2 ( a/3) cl...
C=2244 sub 3 (a/3) cl....
risposta telematica.........
unità immobiliare x???? ..subalterno maggiore dell'ultimo prenotato....

dal momento che tale particella 2244 all'urbano non ha subalterni qualcuno mi sa dire se sono ubriaco io.......ho è il catasto che in tema di vacanze sonnicchia.......grazie.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

cristinacar

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2007 alle ore 17:33

posso rispondere per quanto riguarda milano...
in genere quell'errore è dato dal fatto che hai utilizzato uno o più subalterni senza richiederli prima all'agenzia ..(in genere si compila un modulo e si richiedono agli sportelli)
alcune agenzie invece li prenotano appena prima di far girare il docfa...

ciao
cristina

pierdavide

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2007 alle ore 08:28

cristina intanto grazie.....per aver risposto , in effetti io opero al catasto di Salerno , dove la prenotazione dei subalterni non si effettua, tra l'altro avendo inviato il file in via telematica non capisco se è un problema mio oppure è dell'agenzia del territorio ....pare che altre volte sia successo ....e i catastali hanno additato il problema al sistema informatico a roma che non era in grado di accettare i subalterni , e che la solita telefonata Salerno -Roma da parte del responsabile ha riusolto il problema.
antonio Salerno

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2007 alle ore 08:58

"pierdavide" ha scritto:
cristina intanto grazie.....per aver risposto , in effetti io opero al catasto di Salerno , dove la prenotazione dei subalterni non si effettua, tra l'altro avendo inviato il file in via telematica non capisco se è un problema mio oppure è dell'agenzia del territorio ....pare che altre volte sia successo ....e i catastali hanno additato il problema al sistema informatico a roma che non era in grado di accettare i subalterni , e che la solita telefonata Salerno -Roma da parte del responsabile ha riusolto il problema.
antonio Salerno

---
In effetti è probabile che sia un problema di registrazione dei subalterni agli atti, per la particella interessata dalla variazione, da parte dell'AdT.

Nel mio caso ho risolto chiedendo l'allineamento della banca dati all'URP e quindi ho ripresentato la pratica.

Saluti :roll:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2007 alle ore 08:05

ma paride,
prima di redigere il docfa e attribuire i subalterni, hai fatto la visure dell'elenco dei subalterni e poi di tutto quello che in esso sta ?
l'elenco dei subalterni è il sunto della banca dati relativo alla particella, da esso si desume tutto quello che serve per poter fare la variazione.
a risentirci a dopo ferragosto e
cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie