Forum
Autore |
Unione di fatto di due uiu |

Georgiani
Salve, ho presentato i docfa per unione di fatto di due uiu, seguendo quanto indicato www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Ho ricevuto la registrazione solo che non trovo da nessuna parte la dicitura: Porzione di u. i. u. unita di fatto con quella di Foglio xxx Part. yyy Sub. zzzz. Rendita attribuita alla porzione di u.i.u. ai fini fiscali".
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Georgiani" ha scritto: Salve, ho presentato i docfa per unione di fatto di due uiu, seguendo quanto indicato www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Ho ricevuto la registrazione solo che non trovo da nessuna parte la dicitura: Porzione di u. i. u. unita di fatto con quella di Foglio xxx Part. yyy Sub. zzzz. Rendita attribuita alla porzione di u.i.u. ai fini fiscali". In teoria dovrebbe essere l'ufficio a seguito della registrazione del Docfa ad apporre l'annotazione.... (come da nota 1532/2002), ma in pratica devi procedere con istanza per fare inserire l'annotazione (purtroppo oggi è così). saluti
|
|
|
|

Georgiani
In che senso istanza? come devo procedere?
|
|
|
|

CESKO
|
"Georgiani" ha scritto: In che senso istanza? come devo procedere? presentando appunto un istanza di parte utilizzando l'apposito Mod. 9T con cui chiedi l'inserimento dell'annotazione. risaluti
|
|
|
|

Georgiani
|
|
|
|

cassini
|
Buongiorno Puoi fare il tutto anche attraverso il Contact Center dell'Agenzia. Io l'ho trovato sempre molto efficiente e in 14 giorni rispondono. Con l'Istanza si prendono 30 giorni. Questo caso particolare delle unite di fatto è accaduto anche a me e l'ho risolto così. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Condivido la corretta risposta di Carlo in arte Cassini, per aver personalmente eseguito unapratica intal senso. Segnalo comunwue questA guida CHE POTREBBE essere di utilità: Guide - Accatastamento UI unite di fatto... Cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"cassini" ha scritto: Buongiorno Puoi fare il tutto anche attraverso il Contact Center dell'Agenzia. Io l'ho trovato sempre molto efficiente e in 14 giorni rispondono. Con l'Istanza si prendono 30 giorni. Questo caso particolare delle unite di fatto è accaduto anche a me e l'ho risolto così. Cordialmente Carlo Cinelli Concordo solo in parte, poichè il tutto dipende da Ufficio ad Ufficio..... Dalle mie parti un tipo di richiesta/istanza così, proprio non la digeriscono attraverso il canale Contact Center (chissà il perchè). saluti cordiali
|
|
|
|

cassini
|
Buongiorno Cesko Se il Contact Center non la digerisce la rimanda all'Ufficio Provinciale per approfondimenti. Quel che c'è di buono è il fatto che mantengono i 14 giorni di tempistica. Cordialmente
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "cassini" ha scritto: Buongiorno Puoi fare il tutto anche attraverso il Contact Center dell'Agenzia. Io l'ho trovato sempre molto efficiente e in 14 giorni rispondono. Con l'Istanza si prendono 30 giorni. Questo caso particolare delle unite di fatto è accaduto anche a me e l'ho risolto così. Cordialmente Carlo Cinelli Concordo solo in parte, poichè il tutto dipende da Ufficio ad Ufficio..... Dalle mie parti un tipo di richiesta/istanza così, proprio non la digeriscono attraverso il canale Contact Center (chissà il perchè). saluti cordiali Hanno ragione, non tutti sono abilitati a mettere mano al "sistema" e non possono farlo gli operatori del contact center nazionale perché non possono effettuare tutti i controlli necessari ed apportare le corrispondenti annotazioni in visura di tutti i passaggi con i riferimenti, il protocollo dell'istanza e chi l'ha lavorata, compreso correzioni e rettifiche. A valle, anche negli Uffici provinciali solo alcuni funzionari sono abilitati all'accesso alla banca dati e l'annotazione di questa discussione spetta a loro; il contact center, per quanto constatato, si assume poche responsabilità, per esempio: non ha voluto modificare l'intestazione di una società da "IMMOBILAIRE" evidente errore dI "IMMOBILIARE" e ha inviato la pratica all'ufficio provinciale tuttavia mi dicono che queste segnalazioni rinviate a pallonetto da Roma, hanno la precedenza su quelle che arrivano col canale diretto agli uffici provinciali.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|