Forum
Autore |
Un vostro giudizio |

karmine82
Ho richiesto le planimetrie di una civile abitazione ma queste non ci sono... Quindi ho pensato di fare un docfa per presentazione di planimetria mancante. L edomande sono 2: 1)serve il rilievo strumentale e/o tipo mappale? 2)siccome questa u.i. è classata come a/5 (e il comune mi chiede di variare il classamento perchè le a/5 sono in disuso) posso fare tutto in una pratica, cioè presentazione di planimetria mancante e metto i nuovi dati catastali(a/4), oppure prima presento la planimetria mancante e successivamente facccio la modifica dei dati catastali?(nella seconda delle ipotesi che si spunta per variare solo i dati catastali?) e poi si soppriemo si varia? Scusate se mi sono dilungato, ma volevo spiegarvi bene il caso, spero di avere un po di comprensione...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

snatch974
hai già verificato che le planimetrie non esistano nell'archivio cartaceo? fai un docfa di variazione magari come causale metti migliore consistenza e redigi normalmente il docfa assegnandogli la categoria e la classe piu idonea alla tipologia di unità immobiliare che stai trattando(eventualmente se è una casa di corte verifica quali sono le rendite assegnate alle altre unità immobiliari facendo un elenco mfabbricati). Il tipo mappale non occorrre, a meno che la situazione al catasto terreni non sia aggiornata, cioè invece di trovarti con la particella al ct come ente urbano partita 1 ti ritrovi un fabbricato rurale o un fua con intestazione.
|
|
|
|

emanuel_m
|
prima presenti la planimetria con docfa o cartaceo. sulla planimetria visto che non è in banca dati dovrai indicare che è conforme a quella presentatata ....... e dovrai cercare in banca dati l'ultima variazione. poi fai la variazione. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|