|
Forum
| Autore |
Un Tipo mappale per due DOCFA |

lupal
Zerby
Iscritto il:
06 Giugno 2005
Messaggi:
89
Località
|
Sto presentando un Tipo di Frazionamento/Tipo mappale allo scopo di predisporre i lotti per la futura divisione e di introdurre un nuovo magazzino oltre ad ampliare e spostare per traslazione l'abitazione che era già presente in mappa ma in posizione errata. A Frazionemento/Tipo mappale approvato avrei però l'abitazione principale con un DOCFA per ampliamento, mentre per il Magazzino un DOCFA per Nuova Costruzione. Questo il quesito: E' possibile utilizzare lo stesso tipo mappale in due DOCFA diversi ? -il primo DOCFA farebbe riferimento al tipo mappale ma sarebbe un DOCFA con causale ampliamento abitazione; -il secondo DOCFA farebbe riferimento al tipo mappale ma sarebbe nuova costruzione. Ritenete che sia fattibile? Avete sperimentato con pratiche approvate? Grazie per l'attenzione..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4556
Località
non moderatore meridionale
|
Il tipo mappale è, in realtà, una denuncia di variazione nello stato e nella rendita introdotti in un una particella del c.t. in seguito all'edificazione di un nuovo stabile fabbricato con cui, in sostanza, si dice al Catasto che una parte della particella originaria deve continuare a pagare le imposte con RD ed RA mentre le aree corrispondenti alle nuove particelle che con la denuncia allegata al tipo mappale, vengono spostate alla partita speciale 0 (aree di enti urbani e promiscui), assumeranno la nuova valenze fiscale derivante dal classamento del catasto urbano delle u.i. che le compongono quindi, terminando lo sproloquio, perché il contribuente dovrebbe fare due volte la denuncia/istanza (che non costa poco), con lo stesso rilievo, per dire la stessa cosa? Oltretutto è tutta roba sua. Buona giornata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4556
Località
non moderatore meridionale
|
Messaggio cancellato per duplicazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08
Messaggi:
844
Località
Adria Città Etrusca
|
"lupal" ha scritto: Sto presentando un Tipo di Frazionamento/Tipo mappale allo scopo di predisporre i lotti per la futura divisione e di introdurre un nuovo magazzino oltre ad ampliare e spostare per traslazione l'abitazione che era già presente in mappa ma in posizione errata. A Frazionemento/Tipo mappale approvato avrei però l'abitazione principale con un DOCFA per ampliamento, mentre per il Magazzino un DOCFA per Nuova Costruzione. Questo il quesito: E' possibile utilizzare lo stesso tipo mappale in due DOCFA diversi ? -il primo DOCFA farebbe riferimento al tipo mappale ma sarebbe un DOCFA con causale ampliamento abitazione; -il secondo DOCFA farebbe riferimento al tipo mappale ma sarebbe nuova costruzione. Ritenete che sia fattibile? Avete sperimentato con pratiche approvate? Grazie per l'attenzione.. Salve SI è fattibilissimo SI già sperimentato cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lupal
Zerby
Iscritto il:
06 Giugno 2005
Messaggi:
89
Località
|
Concordo con voi. La mia domanda non poteva che prevedere una risposta che normalmente sarebbe ovvia. Però per come stanno funzionando gli uffici ex catasto (ora solo Agenzia Entrate) che le inventano tutte per spillarci versamenti aggiuntivi, anche quando non necessario, il dubbio mi è venuto!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|