Forum
Autore |
Un aiuto per un amico non ancora iscrittto... |

davidefg
Ciao raga, un amico mi ha chiesto una cosetta: si ritrova a dover accatastare un nuovo fabbricato su un area urbana. Mi spiego meglio, la sua p.lla prima era una xxx con i vari sub (una palazzina con la sua corte) poi è stata demolita a suo tempo per la costruzione di una nuova e quindi soppressa XXX e costituita XXX come F/05 (cioè il profilo della vecchia particella xxx senza più nulla). adesso è arrivato a dover iniziare la pratica per accatastare il nuovo con tutti i sub. Quindi mi ha chiesto se deve fare così: 1) è una variazione??? 2) sopprime XXX F/05 e costituisce YYY con i vari sub??? io gli ho risposto che la procedura è quella (a parere mio) e mi ha chiesto che Causale di variazione seleziona??????? io penso: "unità afferenti su area urbana" giusto????? neanche io sono un esperto e per questo che ci siamo rivolti a voi...aiutateci... PS: se non è quella la procedura o la causale, indicateci quale. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
Prima di procedere con la pratica al Catasto Fabbricati, devi inserire il nuovo edificio in cartografia attraverso un Tipo Mappale. Successivamente VAR con causale Unità afferente su area urbana, se realmente è quello che risulta dagli atti. NB: la categoria F5 si riferisce a "lastrico solare", prova quindi a controllare prima di consegnare il tutto. Saluti 8)
|
|
|
|

rani
esatto jena allora davide ,spero abbia compreso... 1° Tipo mappale per corrispondenza, perchè la sagoma del fabbricato non è variata; 2° variazione Docfa per soppressione di area urbana; 3° variazione Docfa per realizzazione di NC su area urbana (unita afferenti) Per la cronaca: F1 area urbana F2 unità collabenti F3 unità in corso di costruzione; F4 unità in corso di definizione; F5 lastrico solare. saluti :P
|
|
|
|

rani
scusa ho scritto Jena .... volevo dire e scrivere Jema
|
|
|
|

jema
(GURU)
|