Forum
Autore |
u.i.u. ricadente su due comuni diversi |

kora
jena
|
Salve a tutti, come da oggetto mi si presenta un'autorimessa ricadente su due comuni diversi. Ho già fatto i tipi mappali, uno per ogni comune, Per l'urbano, considerato che 1. non si possono graffare due numeri di comuni diversi; 2. predisporre due u.i.u. unite di fatto, si puo' fare proceduralmente ma cozza contro il loro stesso principio, in quanto la ditta è omogenea; 3. al tempo mi ero informato un po', mi sembrava di aver capito che bisognava accatastare tutta l'u.i.u. nel comune dove era situato l'accesso principale.................. Mi scuso fin da subito se nelle mie ricerche nel sito non sono stato in grado di trovare questo argomento, che penso sia "di nicchia" .
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..ogni porzione va denunciata nel comune su cui ricade....non esiste denunciare un'unita' che ricade nel comune x nel comune confinante ....risulteranno due unita' immob......
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Le U.I. devono essere dichiarate al C.F. quali "porzioni di U.I.U. unite di fatto" precisando in relazione il motivo. Buon lavoro
|
|
|
|

kora
jena
|
Direi di no. Le u.i.u. sottendono che le ditte siano diverse tra le u.i.u., qui la ditta è la stessa. La risposta che mi è stata data è che la discriminante è l'accesso della u.i.u., ovvero se ho un fabbricato con accesso principale sul comune x ed il il resto sul comune y, il fabbricato va accatastato nel comune x, tenendo presente da che "parte" arrivano i servizi principali ( luce acqua, gas ). Il tutto va filtrato da un po' di buonsenso : mi è stato detto detto che qui in Provincia di Vicenza una grossa acciaieria cade per 1/3 in un comune e per 12/3 in un altro comune. In questo caso sono stati fatti due accatastamenti distinti. Nel mio caso ho una modesta autorimessa, di un centinaio di mq. Purtroppo il caso è poco frequente ( ancora piu' estremo sarebbe un fabbricato a cavallo di due province ) e quindi sembra non esista una normativa ad hoc.
|
|
|
|

svsk8
Ho un caso simile. Fabbricato ricadente a cavallo fra due provincie. Dovrò fare 2 TM e 2 Docfa, uno per ogni provincia, dichiarando porzioni di u.i.u. unite di fatto. La stessa cosa devi fare tu. Ciao
|
|
|
|

bioffa69
|
...direi anch'io che le porzioni unite di fatto presumono ditta diversa e stesso comune... ....la mia risposta era riferita alla mia esperienza, capannone su tre comuni diversi e su fosso demaniale...risultatao per una unita', nove schede....anche perche' ogni comune vuole la sua ici.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|