Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / U.I. A CUI ASSERVIRE IL B.C.N.C.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore U.I. A CUI ASSERVIRE IL B.C.N.C.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 17:48

Ciao a tutti...
Faccio una breve premessa per farvi capire la situazione.
Ho un FR diviso in SUB, faccio una corr grafica porto tutto all'urbano. Il SUB 1 lo accatasto come F/3 (tutto il fabbr è ancora in costruzione) e nel quadro D inserisco il SUB. 2 come BCNC. A distanza di due mesi presento il docfa per il SUB 3, F/3 e nel quadro D inseriso di nuovo il SUB.2 come BCNC. Nell'elenco subalterni inserisco tutti e tre i SUB e nelle annotazioni del SUB 2 scrivo che è comune al SUB 1 e SUB 3. Nell'EP inserisco tutti i sub. ILo invio ed il tecnico me lo respinge con le seguenti motivazioni "Errata indicazione dell'unita immobiliare a cui e asservito il bene comune censibile (per variazioni condiritti comuni riconosciuti a sistema)."
Dimenticavo, nella relazione tecnica sia del sub. 1 che del sub. 3 ho scritto che mantengono i diritti alle corti dei mappali 405 e 407.
Sapete drmi qual'è il problema??? Grazie !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:13

"manuela78" ha scritto:
Ciao a tutti...
Faccio una breve premessa per farvi capire la situazione.
Ho un FR diviso in SUB, faccio una corr grafica porto tutto all'urbano. Il SUB 1 lo accatasto come F/3 (tutto il fabbr è ancora in costruzione) e nel quadro D inserisco il SUB. 2 come BCNC. A distanza di due mesi presento il docfa per il SUB 3, F/3 e nel quadro D inseriso di nuovo il SUB.2 come BCNC. Nell'elenco subalterni inserisco tutti e tre i SUB e nelle annotazioni del SUB 2 scrivo che è comune al SUB 1 e SUB 3. Nell'EP inserisco tutti i sub. ILo invio ed il tecnico me lo respinge con le seguenti motivazioni "Errata indicazione dell'unita immobiliare a cui e asservito il bene comune censibile (per variazioni condiritti comuni riconosciuti a sistema)."
Dimenticavo, nella relazione tecnica sia del sub. 1 che del sub. 3 ho scritto che mantengono i diritti alle corti dei mappali 405 e 407.
Sapete drmi qual'è il problema??? Grazie !!!

non ho capito perche hai inserito 2 volte il sub 2 - B.C.N.C. sia per il sub 1 che per il sub 3.........., il sub 2 andava costituito una sola volta con pratica apparet "COSTITUZIONE B.C.N.C."

vomisa

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:22

Scusami ma non ho capito.
Da quanto dici mi pare che la situazione è questa:
-hai presentato un docfa come Nuova Costruzione inserendo il sub1 (F/3) ed il sub. 2 (BCNC) che poi sarebbe comune solo al sub.1?
-dopo due mesi hai presentato un nuovo docfa (in variazione quindi) inserendo il sub.3 (F/3). Perché inserisci nuovamente il sub.2? Hai ripresentato un nuovo docfa come Nuova Costruzione visto che parli di quadro D?
Nella motivazione menzioni un Bene Comune Censibile.
Prova a chiarire la situazione.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:32

il fabb è suddiviso in due unità immobiliari il sub. 1 (alloggio su 3 piani) e il sub. 3 (una cantina).
Il sub. 2 è una corte esterna da cui si accede in entrambi i subalterni. Pensando che i lavori del sub. 3 terminassero a breve ho aspettato ad accatastarlo.
Il sub. 2 l'ho già inserito nel docfa del sub. 1, ma pensavo di doverlo riportare anche in quello del sub. 3 essendo comune ad entrambi......

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:38

Non devi re-inserirlo...
Rifarai l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornato, dove indicherai il sub 2 comune al sub 1 e 3.

Saluti e buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 19:11

"geo_roma" ha scritto:
Non devi re-inserirlo...
Rifarai l'elaborato planimetrico e l'elenco subalterni aggiornato, dove indicherai il sub 2 comune al sub 1 e 3.

Saluti e buon lavoro

appunto......

manuela78

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 09:47

grazie a tutti....corretto ed inviato....
Buona giornata!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie