Forum
Autore |
TRASFORMAZIONE RIPOSTIGLIO IN TAVERNA |

shark86
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo. Vi posto una domanda, in quanto ignorante in materia.. La famiglia della mia compagna è proprietaria di una casa (piano terra metà di un altra famiglia e metà al rustico, piano primo e sottotetto di sua proprietà). Il piano terra, è costituito da ingresso, bagno e ripostiglio. Il ripostiglio non abitabile (è al rustico, è di 60 Mq. e ha un altezza di 3,00 Mt.), e attualmente viene utilizzato dai suoi genitori come garage. La domanda è questa: posso sistemare il ripostiglio adibendolo a taverna, mettendogli eventualmente una cucina, senza fare pratiche comunali/catastali, in quanto farei io tutti i lavori? Premetto che sostituirei le finestre attuali con nuove di uguali dimensioni, e la basculante del garage con un portone o vetrata. Inoltre avremmo intenzione di dividere il ripostiglio a metà con un muro in cartongesso, in modo da ricavare un'altra stanza. Non ci interessa avere l'abitabilità e l'agibilità, in quanto viviamo già al primo piano coi suoi genitori. La Ns. intenzione è di realizzare posto dove il figlio possa stare da solo, Ringraziandovi, Saluto Marco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"shark86" ha scritto: Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo. Vi posto una domanda, in quanto ignorante in materia.. La famiglia della mia compagna è proprietaria di una casa (piano terra metà di un altra famiglia e metà al rustico, piano primo e sottotetto di sua proprietà). Il piano terra, è costituito da ingresso, bagno e ripostiglio. Il ripostiglio non abitabile (è al rustico, è di 60 Mq. e ha un altezza di 3,00 Mt.), e attualmente viene utilizzato dai suoi genitori come garage. La domanda è questa: posso sistemare il ripostiglio adibendolo a taverna, mettendogli eventualmente una cucina, senza fare pratiche comunali/catastali, in quanto farei io tutti i lavori? Premetto che sostituirei le finestre attuali con nuove di uguali dimensioni, e la basculante del garage con un portone o vetrata. Inoltre avremmo intenzione di dividere il ripostiglio a metà con un muro in cartongesso, in modo da ricavare un'altra stanza. Non ci interessa avere l'abitabilità e l'agibilità, in quanto viviamo già al primo piano coi suoi genitori. La Ns. intenzione è di realizzare posto dove il figlio possa stare da solo, Ringraziandovi, Saluto Marco NO bisogna munirsi di titolo urbanistico che ti autorizzi all'esecuzione dei lavori, altrimenti tutto ciò che farai sarà abusivo. saluti
|
|
|
|

shark86
Grazie mille.. A questo punto allora dovò chiedere ad un geometra di farmi le pratiche.. Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Fa piacere che al forum non partecipano solo professionisti iscritto all'albo o comunque che esercitano la professione a qualunque titolo (per conto proprio, come dipendente di studio tecnico, come tirocinante, ecc.).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|