| Autore |
Risposta |

mauro_70
non è chiaro come abbiano fatto a fare un atto con cui cedono la proprietà di un bene comune visto che le volture non possono essere fatte. Suppongo abbiano fatto un accordo tra i proprietari. inoltre il bcnc diventerà completamente area urbana oppure solo una parte? ti consiglio di seguire queste indicazioni e la pratica non avrà problemi www.studiolonati.com/doc/bcnc.pdf buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

drinosan
Naturalmente c'è stato un accordo tra le parti per il trasferimento di quel bcnc (per intero) ad un solo soggetto che ora, sulla scorta dell'atto ne gode di piena proprietà. Mi sembra di capire che cmq la procedura sia sostanzialmente corretta. In relazione del 2° docfa devo giustamente inserire "Quote individuate dalle parti". Nel campo eventuale specificazione del diritto NON ho intenzione di inserire "quote provvisorie perchè le quote sono DEFINITIVE!".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

svsk8
ti rispondo di getto: se l'area urbana va venduta ad altri (che non fanno parte del condominio) va fatto TF (vedi circ. 4/09), altrimenti basta fare solo docfa; devi chiarire se l,atto di cessione di quote di bcnc è un accordo fra le parti o un regolare atto di trasferimento; nel secondo caso puoi intestare direttamente al soggetto proprietario.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomberetta
Buongiorno ho bispgno un'informazione: ho un immobile costituito da Villetta con 3 SUB. Il SUB 2 piano terra intestato al padre così come il SUB 6 box e il SUB 5 piano primo intestato al figlio. Nell' EP OLTRE AI SUB detti è indicato il SUB. 1 come BCNC però non presente in banca dati (infatti nell'elenco SUB. Non compare). Ora il prop. Del piano primo SUB 5 deve vendere e abbiamo fatto un Frazionamento del cortile comune per creare 3 aree urbane con nuovi numeri che andranno poi fuse con le abitazioni. Che tipo di Docfa devo fare? N.c. dove creo le 3 aree urbane e allego elaborato inserendo anche le abitazioni con i SUB? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
in teoria devi prima inserire in banca dati il sub 1 che non risulta e dopo lo sopprimi per creare le 3 aree urbane quindi primo docfa in variazione per inserimento bcnc e in relazione specifichi che è già presente sull' elaborato, ma non in banca dati; secondo docfa in variazione soppressione bcnc per ridefinizione bcnc terzo docfa accatastamento unità afferente con intestati per la creazione delle 3 aree urbane. L'elaborato se lo fai completo è meglio quindi puoi inserire anche i sub delle abitazioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomberetta
perfetto grazie. ho già provveduto a fare inserire dall'ufficio il bcnc quindi ora lo trovo in banca dati. ho predisposto il Docfa di soppressione ed il docfa di n.c. per le aree urbane (con gli intestati) dove ho inserito la dicitura che le quote saranno definite con atto notarile. ho predisposto l'ep con indicate sia le entità che il classico ep con indicate le 3 aree urbane e i sub. legati alla particella principale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|