volevo chiedere un informazione a chi avesse il programma registra, della topogram, per lo scarico dati dello strumento.
Ho appena acquistato la nuova stazione totale della leica Flex ts02, veramente una bella macchinetta,semplice, veloce e precisa,bella come il mio primo strumento leica tC407.
l'unico problema che riscontro è sul software per lo scarico dei dati:il prog. registra della topogram.
viene scaricato correttamente il file,viene elaborato il libretto con possibilità di stampa varie,impostando,come dalle opzioni inserite,la possibilità di inserire 3 o 4 cifre decimali per la precisione del rilievo fatto.
elaborando il dxf ed impostando la scala grafica per la grandezza dei testi,si pone il problema che la visualizzazione delle QUOTE, sul layer predisposto, avvenga indicando il valore solo con due cifre decimali,quindi arrotondato ai centimetri.
HO PROVATO A VERIFICARE SULLE 104 PAGINE DEL MANUALE MA NIENTE,NON C'E' NESSUNA IMPOSTAZIONE DA VERIFICARE.
TUTTO CIO' E' ANCHE STRANO PERCHE', IMPOSTANDO 3 CIFRE DECIMALI SUL LIBRETTO,LO STESSO INDICA UN VALORE DI QUOTA IN MILLIMETRI CON 3 CIFRE DECIMALI, MENTRE L'ELABORAZIONE IN DXF, NIENTE,ARROTONDA TUTTO A DUE CIFRE,IN CENTIMETRI.
CHIEDO "UMILMENTE" :oops: AIUTO A CHI UTILIZZA QUESTO SOFTWARE O SE C'è QUALCUNO DELLA TOPOGRAM.
GRAZIE